FOR IMMEDIATE RELEASE 16 tasti di versatilità e mobilità cordless grazie al nuovo scanner PowerScan PM8300-DK di Datalogic Scanning Vimercate, 06 Aprile, 2009- Datalogic Scanning, azienda leader nel mercato dell’identificazione automatica, ha il piacere di annunciare l’immediata disponibilità del PowerScan® PM8300-DK, il nuovo scanner laser cordless con display e tastiera alfanumerica a 16 tasti, ideato per soddisfare le esigenze di tutti i clienti che hanno bisogno di lavorare in modalità cordless e per l’applicazione in molteplici ambienti industriali: dalla fabbrica ai magazzini. La tastiera ed il display a 4 linee per 16 caratteri, combinati con la bi-direzionalità della radio Datalogic STAR, consentono di aumentare in modo significativo la possibilità di operare in modo interattivo con l’host, aumentando notevolmente le potenzialità applicative di questo nuovo scanner. Tale funzione rende questo nuovo prodotto ideale per applicazioni di inventario, rendendolo una naturale alternativa ai tradizionali terminali portatili. La tastiera permette la digitazione di codici e quantità per una più rapida operazione ed un maggiore risparmio di tempo. Tutte queste nuove caratteristiche sono a completamento delle già ottime perfomance tecnologiche tipiche della famiglia PowerScan8300. Prodotti PowerScan® – La Teoria dell’Evoluzione Datalogic PowerScan PM8300-DK si aggiunge alla affermata famiglia di scanner industriali PowerScan, conosciuti ed apprezzati per la loro robustezza e lunga durata. “ Questo Scanner è l’ideale per tutti i clienti che hanno l’esigenza di leggere codici ed inserire dati aggiuntivi tramite la tastiera, senza per forza ricorrere ai terminati portatili che solitamente hanno un prezzo più elevato. Questa è la scelta ideale per molteplici applicazioni, dal mercato dei trasporti, magazzini e retail. Finalmente oggi i clienti hanno un’ottima alternativa dal punto di vista costo-prestazioni” sostiene Giulio Berzuini, Vice Presidente Sales & Marketing EMEA di Datalogic Scanning - “Anche in questa nuova gamma di scanner industriali è presente la tecnologia 3GL™ , brevetto Datalogic che include sia la funzionalità ‘Green Spot™’, che la tecnologia ‘Double Good Read LED™’, caratteristiche di tutti i modelli della gamma PowerScan 8000 che permettono di differenziarsi dalla concorrenza. Queste ultime caratteristiche, molto apprezzate dai clienti, offrono all’operatore un affidabile ed intuitivo feed back in ogni ambiente di lavoro , anche nel più rumoroso. La gamma di lettori industriali PowerScan La linea PowerScan 8300 fa parte dell’offerta premium line di lettori manuali di tipo industriale di Datalogic Scanning. La famiglia di lettori manuali PowerScan continua ad essere la serie più completa di prodotti di tipo industriale attualmente disponibile sul mercato, con modelli facenti parte sia della linea premium che value line, disponibili con tecnologia laser o linear imaging, modalità di lettura 2D e in versione sia cablata che wireless. Se la tua applicazione necessita di un lettore manuale di tipo industriale, chiedi il meglio – scegli il PowerScan! PowerScan PM8300-DK offre versatilità nella migliore e robusta tecnologia palmare • Il PowerScan PM8300-DK ha una tastiera alfanumerica completa simile a quella di un telefono cellulare che permette all’operatore di digitare manualmente codici difficili da leggere ed informazioni non presenti sul bar code, offrendo anche una grande interattività con l’host. • Disponibile in varie configurazioni. Sono previste inoltre 4 tasti funzione programmabili per incrementare ulteriormente la versatilità di input dati. • E’ disponibile la modalità Batch che permette di registrare nella memoria interna fino a 2.000 record da 500 caratteri ciascuno. • Disponibili modelli con ottica laser standard e Auto Range, con diverse opzioni per il cradle multi-interfaccia. • Il puntamento del codice realizzato con il trigger a doppio click permette di migliorare le letture a lunga distanza, eliminando i ritardi tipici dei sistemi di puntamento standard. • PowerScan PM8300-DK è compatibile al 100% con il Sistema Datalogic STAR Cordless, con le diverse configurazioni point-to-point, point-multipoint, e connessioni di rete con roaming automatico. • Le batterie al Litio, facili da sostituire, permettono di effettuare oltre 60,000 cicli di lettura e trasmissione per più di 8 ore anche nelle condizioni più critiche.  Il brevetto 3GL di Datalogic e la presenza di un segnale acustico ad alto volume, garantiscono un migliore feed back all’utente permettendogli di velocizzare le operazioni di lettura. • Il PowerScan PM8300-DK è realizzato con un ergonomico e robusto design, ottimizza l’investimento e riduce il TCO (total cost of ownership). • La plastica resistente e rivestimento in gomma permettono allo scanner di non scivolare dal banco di appoggio e di resistere alle diverse sollecitazioni, shock o a cadute ripetute anche su cemento. • Il grado di protezione IP64, contro polvere e getti d’acqua, protegge i componenti interni dello scanner.  In grado di funzionare a diverse temperature, da -20C° a 50C°, è l’ideale per applicazioni estreme sia in ambienti esterni che al chiuso. • La tecnologia PUZZLE SOLVER™, brevettata da Datalogic, permette di decodificare in maniera veloce ed accurata sia etichette standard che codici a barre danneggiati o stampati in bassa risoluzione. • Il software di configurazione Datalogic Aladdin™ prevede un’installazione semplice e flessibile dello scanner. La manutenzione e gli aggiornamenti di firmware o delle simbologie bar code sono facili ed intuitivi. ### I numeri di Datalogic Scanning • Un lettore Datalogic Scanning è installato ogni 36 secondi. • Oltre 3 milioni di lettori manuali Datalogic sono stati venduti dal 1998. • Oltre 30,000 clienti hanno scelto i lettori manuali di Datalogic Scanning. Il marchio ed il logo Datalogic sono marchi registrati di proprietà di Datalogic S.p.A. inEU, USA e molti altri stati. 3GL; Datalogic Aladdin; Datalogic STAR Cordless System; Double Good Read LED; Green Spot; e PUZZLE SOLVER sono trademarks di Datalogic S.p.A. PowerScan è un marchio registrato di Datalogic Scanning Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari. Informazioni su Datalogic Scanning Datalogic Scanning, Inc. è il leader mondiale negli scanner fissi high performance per l’ambito retail e il primo fornitore in EMEA (Europa, Middle East e Africa) di lettori di codici a barre manuali grazie alla linea più completa di lettori general purpose e per uso industriale, attualmente disponibili sul mercato. Con sede a Eugene, Oregon, Datalogic Scanning, azienda parte del gruppo Datalogic, è presente in più di 120 Paesi ed offre una vasta gamma di tecnologie, prodotti e servizi per l’acquisizione automatica dei dati, operando in molteplici settori: dalla vendita al dettaglio, al canale distributivo, dalla produzione, all’ambito governativo, sanitario, bancario e finanziario. Per ulteriori informazioni sui prodotti Datalogic Scanning, visitate il sito www.scanning.datalogic.com oppure inviate una mail a italy.scanning@datalogic.com. CONTATTI: Silvia Ferrari - silvia.ferrari@datalogic.com