A Datalogic il "Premio dei Premi". Assegnato all’azienda bolognese l’Award per l’edizione 2009 del “Premio Imprese per l’Innovazione” consegnato oggi dal Presidente della Repubblica

Roma, 8 Giugno 2009 - Datalogic S.p.A., leader nel mercato dei lettori di codici a barre, di mobile computer per la raccolta dati, di sistemi a tecnologia RFID e di dispositivi fotoelettrici per il settore dell'automazione industriale, ha ricevuto oggi dalle mani del Presidente della Repubblica Italiana, Onorevole Giorgio Napolitano, il "Premio dei Premi".

In una cerimonia ufficiale, tenutasi presso il Palazzo del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica, Datalogic S.p.A., per l'occasione rappresentata dal Presidente Romano Volta e dal CTO Giancarlo Micheletti, ha ricevuto l'Award, categoria Grandi Imprese, per l'edizione 2009 del "Premio Imprese per l'Innovazione" quale azienda che ha saputo crescere in Italia e nel mondo attraverso investimenti in innovazione.

Datalogic è stata selezionata tra un elevato numero di aziende italiane a conferma del suo continuo e crescente impegno nella ricerca e nell'innovazione. Innovare per Datalogic significa nuovi prodotti e nuove soluzioni tecnologiche, ma anche eccellenza nella gestione aziendale e nella scelta dei propri partner e distributori. Il tutto si traduce in leadership nei mercati di riferimento, crescita ed espansione in tutto il mondo.

Il "Premio dei Premi" comprende più categorie nelle quali sono inclusi alcuni riconoscimenti per l'innovazione assegnati annualmente su base nazionale tra cui il Premio "Imprese per l'Innovazione" organizzato da Confindustria, che ha l'obiettivo di far conoscere e diffondere modelli organizzativi e strategici specificatamente orientati alla crescita attraverso l'innovazione.

Nel ricevere l'onorificenza, il Presidente Romano Volta ha espresso la propria soddisfazione: "Riconoscimenti come questi testimoniano la bontà delle scelte effettuate in questi anni. Se Datalogic è oggi un'azienda leader e punto di riferimento a livello mondiale nei settori di appartenenza è soprattutto grazie alla capacità dimostrata di saper innovare e di gestire il business con efficacia e lungimiranza, sapendo spesso anticipare i cambiamenti".

In tema di innovazione, Mauro Sacchetto, Amministratore Delegato di Datalogic S.p.A ha dichiarato: "Per noi innovare è una vera e propria missione che si traduce in fatti concreti e di successo, con prodotti di qualità, protetti da un patrimonio di oltre 850 brevetti in tutto il mondo. Datalogic è riuscita anche ad innovare nella strategia aziendale, riuscendo ad essere presente direttamente nelle aree più importanti e strategiche del pianeta, con le attività di progettazione, distribuzione e assistenza post vendita, con grandi vantaggi di competitività".

Sito ufficiale - "Premio imprese x innovazione"