ART di Shopevolution™ di Datalogic, rivoluziona l’analisi del ROI delle soluzioni di self-scanning

Bologna 29 Novembre 2012, Il middleware di Datalogic, Shopevolution 6.0, che permette di fare la spesa veloce e aiuta i retailer a costruire un dialogo interattivo con i clienti, evolve e si arricchisce dell’innovativa funzionalità ART "Automatic Reporting Tool", lo strumento che aiuta a calcolare automaticamente il ROI (Return of Investment) per una valutazione immediata dei benefici del servizio di self-scanning.

La funzionalità ART di Shopevolution, è risultato concreto della cura e attenzione che da sempre Datalogic pone verso il mercato e alle esigenze dei clienti, è un modulo presente nella versione base di Shopevolution e garantisce ai retailer numerosi vantaggi:

• Analisi veloce ed efficace dei KPIs del servizio self-scanning, con viste a breve, medio e lungo termine
  • Individuazione tempestiva di decisioni efficaci ed efficienti, basate su dati reali e misurabili, per poter intervenire efficacemente al fine di trarre il massimo profitto
  • Invio automatico di questi dati (in forma testuale e grafica) sul pc o tablet dei manager del retailer (decision-maker) in formato Excel o PDF, unitamente alla veste grafica dei dati
  • Possibilità di consultare gli stessi dati in real-time
  • Nessuna licenza dedicata ad ART, in quanto modulo incluso nel prodotto base Shopevolution

ART di Shopevolution è completamente configurabile per rispondere alle esigenze dei retailer, potranno essere impostati i contenuti, i criteri desiderati, la frequenza con cui si vuole ricevere i dati, e decidere a chi si vuole inviarle tramite email.

ART mette a disposizione 3 gruppi di report, il primo focalizzato sugli aspetti economici (per aiutare i retailer a comprendere il valore dell'investimento), il secondo dedicato alla parte più tecnica, mentre l’ultimo gruppo dettaglia l’argomento riletture in cassa per misurare eventuali differenze inventariali dovute ad errori o "sweethearting".

Luigi Frison, Senior Group Manager EMEA di Datalogic Solutions, ha commentato così: "Il middelware Shopevolution si arricchisce continuamente di nuove funzionalità con l’obiettivo di rispondere sempre più efficacemente alle esigenze del mercato. L’analisi e il monitoraggio automatico del ROI delle soluzioni di self-scanning risulta essere al top delle richieste dei retailer: la funzionalità di Shopevolution, ART, è la soluzione migliore per il raggiungimento di questo obiettivo".