Continua la crescita della soluzione per il Self-shopping di Datalogic con oltre 60.000 terminali, grazie anche alla recente installazione di 600 pod in Coop Estense

Bologna, 18 Luglio 2013 - Le installazioni della soluzione Datalogic per il self-shopping continuano a crescere. Coop Estense, una delle maggiori cooperative di consumatori appartenenti al Gruppo Coop, leader nella moderna distribuzione in Italia, ha  deciso di dotare il punto vendita di Carpi di  600 terminali Joya™ e del software Shopevolution™. La partnership conclusa rappresenta la più grande installazione Italiana di terminali Joya  per il self-shopping in un unico punto vendita, e consente a Coop Estense di offrire ai propri clienti una shopping experience unica, facile e divertente.

“Datalogic si è resa conto che è essenziale per i retailer di tutto il mondo offrire soluzioni che migliorino l’esperienza di acquisto dei propri clienti”, ha dichiarato Joe Guy, VP e GM della Business Unit Solutions di Datalogic. “Siamo orgogliosi di offrire questa soluzione innovativa per il self-shopping, che permette di rendere la spesa divertente, facile e personalizzata sulle reali esigenze  del consumatore”.

Usando i pod Joya, leggeri, ergonomici e dal design accattivante, i clienti vivono in prima persona, dall’inizio alla fine, la propria  esperienza d’acquisto. Il terminale è semplicissimo da usare: si punta il codice a barre,  si clicca sull’apposito tasto di lettura e si è subito in grado di visualizzare sul display la descrizione ed il prezzo del prodotto letto. . I consumatori, in ogni momento, hanno accesso diretto alla lista di prodotti precedentemente letti e possono monitorare costantemente il totale degli acquisti; inoltre sarà possibile ricevere offerte, promozioni e sconti direttamente sul pod. Il cliente, inoltre può  inserire i prodotti via via letti all’interno della propria borsa della spesa, evitando così le lunghe attese alla cassa, tipiche dei supermercati tradizionali. Il pagamento è facile e veloce e può avvenire sia recandosi presso le casse e consegnando il terminale Joya al personale, sia utilizzando gli appositi chioschi di pagamento automatico.

Oggi la tecnologia guida le scelte dei retailer che vogliono mettere al centro dell’attenzione i consumatori, per poter offrire loro una migliore shopping experience. Sapersi distinguere sul mercato e poter offrire un’esperienza di acquisto piacevole e diversa rispetto alla concorrenza o alle alternative on-line, è la chiave di svolta che potrà permettere ai retailer di fidelizzare maggiormente la propria clientela.

Datalogic è pioniere nelle soluzioni per il Self-shopping che migliorano l’esperienza di acquisto di prodotti.