Datalogic allarga gli orizzonti della Visione Artificiale con il rilascio della versione 11.2 di IMPACT

Bologna, 20 Marzo, 2014 – Datalogic, leader globale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, è lieta di annunciare il rilascio di IMPACT 11.2, pacchetto software di visione artificiale. Con questo ultimo aggiornamento, la software suite di Machine Vision Datalogic è ora più potente e flessibile che mai, grazie al supporto delle più recenti smart camera e processori di visione e all’offerta di un nuovo set di algoritmi per soluzioni avanzate di ispezione e sistemi di smistamento.

Il Software IMPACT 11.2 permette ai costruttori di aumentare la resa delle loro linee di produzione impiegando la tecnologia di visione artificiale in applicazioni in cui, in passato, non era possibile per ragioni di performance o di costo.

Identificare prodotti senza codici a barre con Pattern Sorting Tool

Un rivoluzionario algoritmo di pattern matching in grado di riconoscere migliaia di modelli diversi, con affidabilità ed efficienza senza eguali. Basato su una tecnologia brevettata, questo tool può facilmente risolvere applicazioni per lo smistamento di oggetti superando le tipiche criticità quali posizioni e orientamenti casuali, distorsioni prospettiche, variazioni di luce ambiente e pattern parzialmente occlusi.

Tool di Image Archiving per tracciare la qualità della produzione

Con la nuova funzionalità di Image Archiving, le immagini acquisite ed elaborate possono essere facilmente trasmesse da un dispositivo IMPACT a un server FTP tramite interfaccia Ethernet.

Supporto Smart Camera T49

La versione IMPACT 11.2 supporta ora la Smart Camera T49, il modello 5Mpix con imager CCD della serie T4x recentemente introdotta. T49 garantisce elevata precisione e ripetibilità, offrendo una soluzione perfetta per applicazioni nell'industria elettronica.

Supporto Camere M197, M565 e M570

La nuova versione del software amplia anche la gamma di telecamere compatibili con i processori di visione della serie MX. M197 (telecamera matriciale da 5 Megapixel) per applicazioni ad alta risoluzione, M565 ed M570 (telecamere lineari 2K e 4K) ideali per le tipiche applicazioni di web inspection.

"Con gli ultimi miglioramenti inclusi nella versione 11.2 , IMPACT Software offre ai clienti operanti nel factory automation e nel trasportation & logistics, la possibilità di incrementare l’efficienza produttiva dei loro impianti. Questa tecnologia, precedentemente non disponibile per motivi di costo e performance, consente ai clienti di ridurre  gli scarti e i ritorni dal campo permettendo così di diminuire i costi operativi", ha detto Donato Montanari, Machine Vision Business Unit General Manager.