Datalogic all’EuroCIS 2015: tante soluzioni per migliorare la Shopping Experience

Bologna, 23 Febbraio 2015 – Datalogic sarà presente all’EuroCIS 2015, una delle più importanti fiere dedicate alle tecnologie per il Retail che si terrà a Düsseldor, dal 24 al 26 febbraio 2015, con un‘ampia gamma di soluzioni appositamente realizzate per questo mercato. I visitatori potranno conoscere le più recenti tecnologie di scansione per il punto vendita, testare le innovative soluzioni di self-shopping e scoprire come i mobile computer sono in grado di aiutare a gestire le operazioni di negozio e di back office. Tanti nuovi prodotti saranno presenti allo stand, come il nuovo presentation scanner Cobalto ™ CO5300  e il Joya X2, il device per il self-shopping, sottolineando, ancora una volta, la leadership di Datalogic in ambito Retail.

Lo scanner Cobalto si presenta con un design raffinato, compatto ed ergonomico. La finestra di lettura rotonda è circondata da un anello di luci blu 'Ring of Light', che diventa verde dando feedback positivo della corretta lettura del codice a barre. Inoltre l’altoparlante polifonico di alta qualità integrato, può essere configurato per emettere un 'jingle' personalizzato o uno specifico suono, dando all’utente anche la conferma audio della buona lettura. Tramite il trigger ‘SCAN’ posto sulla parte superiore del prodotto, è possibile attivare la scansione a linea singola che, combinata ai grip in gomma e alla possibilità di ruotare di 30° il modulo di lettura, permette al Cobalto di essere usato comodamente come se fosse uno scanner portatile. Tale caratteristica è particolarmente utile per la scansione di oggetti di grandi dimensioni o ingombranti.

Il device Joya X2 è dotato di tecnologia imaging, in grado quindi di leggere sia i codici 1D che 2D su etichette standard, sui display degli smartphone e sulle etichette elettroniche (ESL). I clienti del negozio sono in grado autonomamente di scansionare i prodotti di loro interesse, conoscerne i prezzi, le offerte e le promozioni attive nel punto vendita. L’utente tiene sotto controllo il totale della spesa, e può procedere a imbustare la merce, riducendo così il tempo di attesa in cassa per il checkout. La tecnologia imaging 2D del Joya permette ai clienti di utilizzare sia i buoni sconto stampati su carta che quelli visualizzati sul proprio smartphone o su altri dispositivi mobili. L’efficienza delle operazioni è inoltre garantita dal 'Green Spot', tecnologia brevettata Datalogic, in grado di dare conferma visiva di buona lettura anche in ambienti rumorosi.

Datalogic è l’azienda che, più di 40 anni fa, ha portato la tecnologia di scansione del codice a barre in cassa negli ambienti di vendita al dettaglio, rivoluzionando il processo di checkout e confermandosi azienda leader mondiale nella tecnologia di acquisizione dati. Con la più ampia gamma di prodotti per il mondo Retail, Datalogic conferma la sua leadership e i visitatori dello stand ad EuroCIS 2015, avranno la possibilità di sperimentare direttamente tutte le soluzioni innovative in grado di massimizzare l'efficienza delle operazioni e di migliorare l'esperienza d’acquisto nel punto vendita.

Datalogic all’EuroCIS: padiglione 9, stand D39