Datalogic annuncia Web Sentinel PLUS. Il sistema Real-Time di monitoraggio e raccolta informazioni

Bologna – 12 Luglio 2016 - Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori per la rilevazione, misura e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser, rilascia il nuovo Web Sentinel PLUS, la soluzione più avanzata di monitoraggio e raccolta informazioni per le aziende che operano nell’ambito dell’Automazione Industriale e dei Trasporti e Logistica

Uno dei fattori chiave che permette ad un sistema di automazione di ottenere il massimo dell'efficienza, è la capacità di monitorare le performance e diagnosticare per tempo eventuali problemi  ai vari componenti del sistema. WebSentinel PLUS è uno strumento evoluto in grado di monitorare e raccogliere le informazioni da dispositivi di automazione sia a livello locale che in luoghi remoti. Questo software di supervisione permette di monitorare le attività dei dispositivi di lettura e di presentare all’utente i risultati tramite interfaccia singola web-based.

Web Sentinel PLUS raccoglie i dati dai vari sistemi di lettura tramite rete Ethernet TCP/IP e mostra il flusso delle informazioni sullo schermo in formato grafico. Prestazioni in tempo reale a prima vista, grazie alla schermata principale che mostra in primo piano le statistiche di lettura, la sintesi delle informazioni rilevate e la diagnostica dei dispositivi. In pochi clic, si può ottenere un’overview generale delle prestazioni dei device a livello aziendale, piuttosto che quella dettagliata di ogni singolo e specifico dispositivo.

Le informazioni sono memorizzate in un database, dal quale è possibile generare report completi secondo uno scheduling periodico o in base a specifiche necessità di controllo delle performance, di diagnosi e tracking dei risultati. Grazie a WebSentinel PLUS, la aziende possono monitorare i propri sistemi di automazione industriale e mantenere costantemente al massimo l'efficienza delle operazioni.