Datalogic™ conquista il premio Frost & Sullivan per l’Innovazione: il 16 ottobre a Londra Datalogic™ Mobile EBS ha ricevuto il prestigioso "2008 Product innovation award" di Frost & Sullivan per Joya™ e Shopevolution™ , la soluzione innovativa e integrata di Datalogic™ per il self-shopping.

16 ottobre 2008 - In occasione della cerimonia del "2008 European Excellence in Information, Communication & Technologies Awards", svoltosi a Londra il 16 ottobre 2008, Frost & Sullivan ha consegnato a Datalogic™ Mobile EBS il prestigioso premio per Joya e Shopevolution. L’evento annuale, che riconosce la qualità e il merito delle aziende che hanno avuto intuizioni geniali sull’industria, i prodotti e i servizi, ha visto l’assegnazione del premio a Datalogic™ in riconoscimento della sua capacità nella realizzazione di prodotti e soluzioni che ben si adattano ai dinamici bisogni dei consumatori, della sua forte offerta di prodotti, delle efficaci strategie di crescita in un mercato in perenne evoluzione e ai continui investimenti nella ricerca e nello sviluppo.

«Joya e la soluzione Shopevolution di Datalogic™ meritano sotto tutti i punti di vista questo premio per la loro eccezionale abilità nell’interagire con i clienti nel momento della verità, il momento dell’acquisto. Il prodotto non solo permette ai retailer di ridurre i costi e di incrementare la Customer Lifetime Value (CLV), ma anche di aumentare la fedeltà del cliente e di costituire un efficace media per la digital signage» ha dichiarato Rufus Connell, Research Director di Frost & Sullivan. «Datalogic™ ha realizzato una strategia globale che le ha permesso non solo di proporre un’offerta innovativa di prodotti e soluzioni per il mondo della grande distribuzione, ma anche di crescere in modo straordinario in un mercato emergente ed altamente competitivo».

Un premio importante quello ricevuto da Datalogic™ Mobile EBS che dimostra ancora una volta la capacità dell’azienda di eccellere nel proprio settore attraverso la proposta di una nuova gamma di prodotti e tecnologie innovative e grazie anche all’intuizione di quelle che sono le aspettative del mercato. Frost & Sullivan aggiudica, infatti, i propri riconoscimenti ad aziende che operano sul mercato ottenendo risultati importanti e performance superiori nell’ambito della leadership, dell’innovazione tecnologica, del servizio ai clienti e dello sviluppo strategico del prodotto. In questa scelta Frost & Sullivan si rivolge a tutto il mercato, sia sul piano globale sia sul piano locale, sulla base delle macro aree dell’Asia Pacifica e del Medio Oriente, Europa ed Africa, America Latina e Nord America.

«Frost & Sullivan Product Innovation Award è la diretta conseguenza del sorprendente impatto marketing di Shopevolution nel mondo della GDO» ha dichiarato Gian Paolo Fedrigo, CEO di Datalogic™ Mobile. «Non è un caso che questo premio giunga in concomitanza con il lancio di Joya, l’innovativo pod che permette con Shopevolution un’affascinante esperienza d’acquisto».
.