Datalogic e Auchan insieme per creare una soluzione all'avanguardia per il Self-Shopping

Düsseldorf, 27 Marzo 2012 – Quest'anno in occasione della premiazione al Retail Technology Awards (RETA), ad Eurocis, Auchan, un'importante catena di ipermercati in Italia, è stato premiato con il "Best Customer Experience" per la sua soluzione Self-Shopping più all'avanguardia, avendo adottato il  pod Joya™ e il middleware Shopevolution™ di Datalogic, insieme con l' iPhone®.

Una volta all'anno EHI, l'istituto scientifico specializzato nel Retail, omaggia, con il suo premio RETA, le società che hanno realizzato soluzioni eccezionali e innovative nel campo dell'informazione tecnologica. Auchan, quest'anno, ha ottenuto il premio "Best Customer Experience" grazie ad una soluzione che unisce la tecnologia di Datalogic, il podJoya, il middleware Shopevolution e l'uso dell'iPhone®, con un'applicazione di Superpartes.

Auchan ha installato il servizio CassaXpress con il Joya pod di Datalogic in diversi negozi nel nord d'Italia. I clienti hanno accolto di buon grado questa nuova soluzione data la sua semplicità d'utilizzo, velocità e capacità di dare informazioni. Con il pod Joya infatti, l'acquirente conosce esattamente l'ammontare della spesa dei prodotti letti e messi direttamente nella busta nel carrello e viene altresì informato delle promozioni in corso. Alla fine della spesa, per evitare le code alla cassa, il cliente può utilizzare i chioschi di auto pagamento. Ora questo sistema include l'uso del dispositivo mobile iPhone® che rende davvero rivoluzionario il Self-Shopping.

"Auchan è orgoglioso di ricevere questo premio a nome di tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto", commenta Marino Vignati, Direttore di Sistemi e Nuove Tecnologie in Auchan, "vorremmo inoltre condividere questo onore con Datalogic e Superpartes, che hanno collaborato strettamente con noi. Questa è un'applicazione che copre una piccola ma funzionale nicchia che comunque ci ha dato molto in termini di conoscenza tecnica e servizio al cliente. Noi la consideriamo come il nostro primo passo verso una serie di applicazioni che continueranno ad accrescere la “Customer Experience” nei nostri punti vendita”.

"Ci congratuliamo con Auchan per la vincita del prestigioso premio, e siamo felici di sapere che la soluzione Joya e Shopevolution hanno contribuito significativamente a questo successo. Grazie al potente e flessibile middleware Shopevolution di Datalogic, i clienti, presso i punti vendita Auchan, possono fare la spesa utilizzando dei dispositivi mobili quali il Joya pod e i telefoni cellulari," ha commentato Luigi Frison, Senior Group Manager EMEA, Datalogic ADC.