Datalogic e Auchan premiate per la soluzione CassaXpress per il Self-Shopping, utilizzando l’innovativo pod Joya™

Bologna 22 Marzo 2012 – Grazie alle soluzioni Joya™ e Shopevolution™ di Datalogic, Auchan ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Best Customer Experience, in occasione del Retail Technology Awards Europe.

Annualmente l’EHI - Retail Institute per EuroCIS - omaggia, in una cerimonia che si tiene a Dusseldorf in Germania, le realtà che si sono distinte per il lancio di soluzioni altamente innovative e senza paragoni nel campo dell'Information Technology.

Auchan è stata premiata per avere installato con successo presso alcuni punti vendita del nord Italia il servizio CassaXpress che utilizza il pod Joya e il sistema Shopevolution di Datalogic. CassaXpress, in poco tempo, ha ricevuto l’apprezzamento da parte di tutti i clienti, che hanno ammirato la semplicità d'utilizzo, la sua velocità e capacità di fornire informazioni. Con il pod Joya l'acquirente può conosce l'ammontare della spesa dei prodotti letti e messi direttamente nella busta nel carrello e può anche essere informato delle promozioni in corso. Alla fine della spesa, infine il cliente può utilizzare i chioschi di auto pagamento ed evitare le code alla cassa.

Adesso con CassaXpress c’è anche la possibilità di usare lo smartphone della Apple iPhone® nel sistema del Self-Shopping, attraverso un’applicazione sviluppata dall’azienda Superpartes.

Marino Vignati - Direttore di Sistemi e Nuove Tecnologie Auchan - ha commentato:
"Auchan è orgogliosa di ricevere questo premio, che vorremmo condividere con chi ha collaborato a questo progetto, compreso il nostro partner Datalogic. CassaXpress è un'applicazione che ci ha dato molto anche in termini di conoscenza tecnica e servizio al cliente e che vogliamo considerare come un primo passo verso una serie di applicazioni che continueranno ad accrescere la ‘customer experience’ nei nostri punti vendita”.

Luigi Frison, Senior Group Manager EMEA, Datalogic ADC ha commentato:
"Ci congratuliamo con Auchan per il prestigioso premio e siamo felici di sapere che la soluzione Joya/Shopevolution ha contribuito significativamente a questo successo, testimoniando ancora una volta la qualità e la flessibilità delle soluzioni Datalogic".

Joya e Shopevolution sono marchi registrati di Datalogic.
iPhone è un marchio registrato di Apple Inc., registrato negli U.S. ed altri paesi.