Datalogic è stata scelta da Euro Garages per la fornitura dei lettori Heron nelle stazioni di servizio Esso in UK

Bologna, 26 Aprile 2016 - Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori per la rilevazione, misura e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser, annuncia che Euro Garages, uno dei maggiori operatori privati inglesi, attraverso OpalTec partner di Datalogic, ha scelto oltre 280 scanner di codici a barre Heron™ HD3130

Euro Garages, proprietario di oltre 195 stazioni Esso nel Regno Unito, ricercava una soluzione per la scansione dei codici a barre che si integrasse perfettamente con il suo sistema pin e chip Verifone. "Abbiamo esaminato numerose alternative prima di scegliere il dispositivo di Datalogic - commenta Guy Bickerstaffe, Regional Manager di Euro Garages. "Lo scanner di codici a barre Heron è risultato l'unico dispositivo compatibile con il nostro sistema pin e chip Verifone, consentendoci una rapida scansione della carta fedeltà del cliente per assegnare i punti Clubcard di Tesco."

L’imager Heron è stato lanciato all'inizio di quest'anno e porta raffinatezza e stile nel punto vendita al dettaglio, fornendo tecnologia di raccolta dati di ultima generazione. Il dispositivo viene fornito con uno stand autosensing che consente un rapido passaggio in modalità a “presentazione”. Inoltre, l'imager Heron HD3130 è dotato di tecnologia brevettata Datalogic "Green Spot", che fornisce agli utenti la conferma visiva di una buona lettura del codice a barre.

"Il dispositivo Datalogic possiede tutte le funzionalità di cui avevamo bisogno in una unità in grado di resistere agli impatti e agli urti quotidiani, tipici di ogni zona del punto vendita", continua Bickerstaffe. “Una volta identificato il device che meglio si adattava alle nostre esigenze, OpalTec ha lavorato con il team tecnico di Datalogic per trovare il software che avrebbe potuto collegare lo scanner al dispositivo pin e chip. OpalTec ha configurato ciascuna delle 280 unità in modo da essere pronte all'uso appena fuori della scatola”.

"OpalTec e Datalogic hanno lavorato intensamente per consegnare una soluzione affidabile nel più rapido tempo possibile. Tutti gli scanner Heron di Datalogic sono stati introdotti con successo e ci stanno aiutando ad effettuare transazioni in modo efficiente e sicuro in tutti i nostri distributori Esso del Regno Unito", conclude Bickerstaffe.

Mike Doyle, Regional Director di Regno Unito e Irlanda per Datalogic ha commentato: "L’intera gamma di scanner Datalogic sono accuratamente progettati per fornire soluzioni per la scansione di codici a barre e in grado di integrarsi con una vasta gamma di tecnologie per i punti vendita. Siamo orgogliosi che i nostri scanner Heron HD3130, grazie anche a OpalTec, siano la soluzione perfetta per soddisfare le esigenze di Euro Garages".