Datalogic festeggia 40 anni di innovazione nell’automazione del punto vendita a New York, in occasione del Retail Big Show NRF2014

10 Gennaio 2014 –  Bologna -  Datalogic, leader a livello mondiale nello sviluppo di soluzioni di raccolta automatica dei dati (ADC) per il settore retail, inizia il nuovo anno presentando al Retail Big Show NRF2014, di New York, stand #3545, tante importanti novità tecnologiche, appositamente progettate per il mercato del retail.

Da oltre 40 anni, a partire dalla prima lettura di un codice a barre in un supermercato nel 1974, Datalogic contribuisce all’innovazione dell’automazione nel Retail Store, offrendo oggi le soluzioni più avanzate disponibili sul mercato, che comprendono sistemi di scansione automatica, tecnologia imaging avanzata, personal shopping e il riconoscimento articoli.

Accanto ad una riproduzione del primo scanner usato nel 1974 per la prima lettura di un codice a barre, sarà esposto il nuovo Magellan 9800i, il lettore dotato di tecnologia imaging completamente digitale, in grado di eseguire la scansione del codice a barre indipendentemente dall’orientamento del prodotto - una chiara dimostrazione dei 40 anni di innovazione nel settore portata avanti da Datalogic.

“E’ un preciso impegno di Datalogic collaborare a stretto contatto con i retailer per contribuire a creare un’esperienza d’acquisto unica per i loro clienti.” Commenta Bill Parnell, Presidente e Amministratore Delegato di Datalogic ADC “Datalogic inventa, integra e applica tutte le tecnologie utili a supportare i retailer, i solution provider e system integrator nello sviluppo di soluzioni che garantiscano il continuo miglioramento della shopping experience nel punto vendita.”

Saranno molti i prodotti esposti allo stand #3545 di Datalogic:

• Jade™ X7 Automated Scanning (che sarà esposto anche nello stand di alcuni importanti system integrator) permette di posizionare la merce acquistata sul nastro trasportatore della cassa, senza la necessità di orientare il codice. I prodotti passano sotto un arco che, automaticamente, legge i bar code e riconosce gli oggetti in modo molto più veloce rispetto ad un punto cassa tradizionale.
  • Nuova serie di scanner manuali Gryphon™, Heron™ e QuickScan™, nelle versioni 1D e 2D, disponibili con e senza cavo.
  • Novità anche per i presentation scanner con l’introduzione del Gryphon™ GPS4490, il lettore da banco omnidirezionale per l’acquisizione a mani libere dei codici a barre, dalle ottime performance tecnologiche e dal nuovo design moderno e compatto.
  • Nuove caratteristiche a valore aggiunto anche per i Mobile Computer, a partire dal terminale Memor™ X3 (che sarà annunciato a breve) in grado di leggere sia i codici 1D che 2D e disponibile con tecnologia di lettura standard laser, linear imager o 2D imager.
  • Tante innovazioni nel Self Shopping, tra cui l’app Shopevolution per smart phone e il nuovo device di raccolta dati Joya™ X1. Soluzioni che permettono ai consumatori di gestire in completa autonomia la propria esperienza di acquisto, dando loro la possibilità di avere informazioni in tempo reale circa il prezzo dei prodotti, gli sconti speciali e le promozioni presenti nel punto vendita.
  • Il nuovo Magellan 9800i™, lo scanner da banco high performance completamente digital imaging, dotato di tecnologia Scale Sentry™ per la prevenzione delle perdite causata dalla pesatura errata dei prodotti a peso variabile. Inoltre, le caratteristiche tecnologiche di questo scanner permettono applicazioni di mobile marketing come ad esempio l’utilizzo da parte dei clienti di coupons elettronici direttamente sui propri smart phone.
  •  LaneHawk™ bottom-of-the-basket (BOB): la soluzione per la prevenzione delle perdite che permette la lettura degli articoli posti sul fondo del carrello grazie all’utilizzo di un software di riconoscimento delle immagini dei prodotti. L'unità LaneHawk BOB rileva e riconosce tutti gli articoli come parte della transazione commerciale, assicurando che venga pagata anche la merce presente nel BOB.

Iniziano quindi a New York le celebrazioni del  40° anniversario della prima lettura di un codice a barre con il nostro scanner Modello A, il primo lettore da banco al mondo. In questo splendido contesto saranno esposte tutte le soluzioni più avanzate per rispondere ai trend e alle principali esigenze delle aziende che operano nel settore Retail. Le soluzioni tecnologiche Datalogic per il punto vendita sono la base di partenza per re-inventare il modo di fare il checkout, e permettono alle aziende di offrire un migliore servizio al cliente e di rendere mobili le operazioni nel negozio.

Vieni al NFR e visita Datalogic allo stand 3545, avremo il piacere di mostrarti come la tecnologia di ultima generazione è in grado di migliorare l'esperienza di acquisto in-store.