Datalogic festeggia la Giornata della Terra 2013

Oggi ricorre il 43esimo anniversario della Giornata della Terra. Un evento che ha origini nel 1970 per volere del senatore americano Gaylord Nelson e che ora vede coinvolti i cittadini di tutto il mondo con lo scopo di prendersi cura del pianeta e dell’ambiente in cui viviamo.

Datalogic promuove attivamente azioni di coscienza ambientale in tutti gli aspetti del proprio business.

I dipendenti sono incoraggiati ad utilizzare la carta il meno possibile e a riciclare i rifiuti. L’azienda consiglia inoltre di avere piante negli uffici e di usare energie alternative a basso consumo. Tutte queste piccole azioni sono dei suggerimenti che possono avere un impatto significativo in termini di salvaguardia ambientale.

Il 22 Aprile, in onore della Giornata della Terra, Datalogic inaugura la prima giornata NO PRINT.

Tutti i dipendenti della società sono infatti invitati ad astenersi dallo stampare documenti di carta per l’intera giornata, per risparmiare così energia e aumentare la consapevolezza circa le preziose risorse naturali della Terra.

Ricordiamoci che tutti possiamo contribuire a salvare il pianeta per le prossime generazioni.

Spargi la voce! Dì ai tuoi colleghi, amici e parenti di celebrare la Giornata della Terra evitando di stampare.

Keep Digital Content Digital!

Datalogic augura una felice Giornata della Terra e si impegna a continuare a creare iniziative utili a salvaguardare, mantenere  e sostenere l'ambiente.