Datalogic firma un accordo quadro di fornitura con Siemens

Datalogic annuncia di aver firmato un contratto quadro di fornitura con Siemens Industrial Solutions and Services, per la fornitura globale dei prodotti e delle soluzioni di raccolta dati

Bologna, 31 gennaio 2007
. Datalogic, il maggiore produttore europeo, ed uno dei principali nel mondo, di lettori di codici a barre e di mobile computer per la raccolta dati, ha firmato un contratto quadro per la fornitura globale di prodotti per l'identificazione automatica con Siemens Industrial Solutions and Services (I&S). Siemens I&S integra sistemi e soluzioni per impianti industriali e infrastrutture è un fornitore globale di servizi per il settore industriale con impianti e progetti che si estendono alla pianificazione, installazione, gestione e l'intero ciclo funzionale.

In base a questo accordo, Datalogic fornirà soluzioni per l'identificazione automatica appartenenti a tutte e tre le tre linee di prodotto: scanner fissi, lettori manuali e mobile computer. Datalogic ad oggi è l'unico produttore che fornisce prodotti appartenenti alle tre gamme, ad avere un contratto quadro di fornitura con Siemens.

Siemens I&S opera nell'automazione in ambito manifatturiero, nei magazzini, nei settori logistico e postale. All'interno di questa struttura le tre gamme di prodotti Datalogic sono impiegate in particolare in applicazioni strategiche come i sistemi di identificazione dei bagagli negli aeroporti e nell'automazione postale.

Datalogic ad oggi vende annualmente per circa 1,5 milioni di Euro a società che portano il nome Siemens, e Siemens I&S prevede una crescita del 50% del giro d'affari con partner strategici entro il primo anno dalla firma del contratto quadro di fornitura.

"Siamo molto lieti che Siemens I&S ci abbia scelto per essere tra i principali fornitori di prodotti ADC", afferma Gian Paolo Fedrigo, General Manager di Datalogic. "Questo accordo è la logica evoluzione di vari anni di forte cooperazione tra le nostre due aziende. Siemens I&S è un leader di mercato ampiamente riconosciuto e noi siamo entusiasti di poter unire la nostra offerta di prodotti ADC con le loro soluzioni e sistemi di automazione".