Datalogic in mostra alla Triennale di Milano dal 5 al 20 giugno 2013

Bologna, 30 maggio 2013 - Datalogic è stata selezionata per partecipare alla mostra Observer - Innovazione e applicazioni nel sistema produttivo italiano - in programma alla Triennale di Milano dal 5 al 20 giugno 2013.

Organizzata dalla Fondazione Cotec, la mostra mette in luce le aziende che, come Datalogic, hanno ricevuto il “Premio dei Premi” (premio nazionale per l’innovazione indetto con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) e una selezione di aziende altamente innovative.

La Fondazione Cotec è impegnata a raccordare l’attività scientifica con i lineamenti dello sviluppo tecnologico su cui orientare le azioni del sistema produttivo.

A sua volta la Triennale di Milano pone al centro della propria “mission” istituzionale i temi della progettazione, delle tecnologie e del design, focalizzandosi sulle grandi problematiche dello sviluppo.

La mostra sull’innovazione è stata quindi concepita quale evento che coinvolge sia la dimensione scientifica, tecnologica, economica e formativa sia specificatamente la capacità dell’impresa di generare discontinuità nel prodotto e nel processo a fini di competitività e di sostenibilità.

La struttura dell’esposizione, su uno spazio di circa 200 mq, tende a costruire un format “narrativo” che sia in grado di dare unità alle diverse caratteristiche dei premi. E’ stato realizzato un grande complesso centrale, formato da “periscopi” disposti in cerchio, all’interno dei quali sono posizionati monitor che mostreranno i video dei prodotti innovativi delle aziende partecipanti.

Datalogic sarà presente con i video che raccontano la sua storia di innovazione e le applicazioni realizzate con successo con i propri prodotti e soluzioni in oltre un terzo dei supermercati e dei punti di vendita nel mondo come pure in oltre un terzo degli aeroporti, dei servizi postali e di spedizione.