Datalogic lancia DL-AXIST, il nuovo Full Touch PDA Android.

Bologna, 24 Maggio 2016 - Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori per la rilevazione, misura e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser, è orgogliosa di presentare DL-AXIST™, il nuovo Full Touch PDA con sistema operativo Android

DL-AXIST è un mobile computer, basato su Android, estremamente robusto e adatto anche ad ambienti industriali. Grazie al brillante display full touch 5" HD è ideale per le applicazioni nel Retail come vendita assistita, merchandising, inventario e per l’utilizzo in mobilità. Il display Corning Gorilla® Glass 3 e il case protettivo opzionale rendono il dispositivo estremamente resistente anche per l’utilizzo in ambienti industriali altamente sfidanti.

Datalogic introduce, con DL-AXIST, la nuova tecnologia SoftSpot™ che permette di posizionare un “trigger virtuale" in qualsiasi punto del grande display per massimizzare l’ergonomia e la produttività del prodotto. Il SoftSpot può essere anche utilizzato nelle applicazioni “Scan Intensive” e può essere abbinato a qualsiasi applicazione definita dall'utente.

"DL-AXIST è un prodotto entusiasmante, è il PDA che inaugura la nuova famiglia di dispositivi Datalogic con il sistema operativo Android" afferma Francesco Montanari, Vice President e General Manager della Business Unit Mobile Computing di Datalogic. "Oggi, tutte le applicazioni enterprise richiedono l’utilizzo anche in mobilità: DL-AXIST ha tutte le funzionalità e le tecnologie necessarie per coprire dalla vendita assistita nel negozio fino alla consegna di pacchi/prodotti”

Questo PDA è il primo del settore con tecnologia MIMO che garantisce una connessione WiFi più veloce e una copertura  superiore. All'esterno la comunicazione voce e dati viene garantita dalla connessioni 3G/4G. Il wireless Bluetooth® v4 offre supporto ai più recenti trend di localizzazione indoor come i Beacons mentre la tecnologia NFC viene utilizzata per una semplice e immediata configurazione del dispositivo. DL-AXIST può cadere da 1,8 m di altezza senza subire danni ed è classificato come dispositivo IP67 ovvero resistente all’immersione in acqua.

La versatilità di DL-AXIST gli permette di operare efficacemente in diversi ambienti:

• Retail per l’assistenza clienti, il controllo dei prezzi, la gestione delle giacenze e il mobile payment;
  • Trasporto e Logistica per navigazione e gestione flotte, consegna diretta al punto vendita e la gestione della forza lavoro in mobilità;
  • Healthcare per assistenza al paziente e inventariato ospedaliero e farmaceutico.