Datalogic lancia DS8110 e DX8210: gli scanner laser industriali ad alte prestazioni

Bologna – 2 Luglio, 2015 - Datalogic, leader mondiale nel settore dell'acquisizione automatica dei dati e nei mercati dell’ automazione industriale, e produttore di livello mondiale di lettori di codici a barre,  mobile computer, sensori, sistemi di visione e sistemi di marcatura laser, annuncia oggi due nuovi prodotti – DS8110 e DX8210 – lettori laser ad alte prestazioni per le applicazioni nell‘ambito della Logistica e Smistamento.

Leader mondiale nella lettura dei codici a barre per la tracciabilità nei processi di automazione industriale, Datalogic è sempre più attenta all’innovazione dei propri prodotti e soluzioni per offrire ancora maggior valore e nuove funzionalità ai propri clienti.

Lo scanner laser DS8110 fornisce prestazioni d’eccellenza offrendo una maggiore profondità di campo (DOF) e una più ampia area di lettura (FOV) rispetto ai precedenti modelli e ai prodotti della concorrenza. Caratteristiche  che si traducono in prestazioni più elevate e maggior affidabilità.

Il lettore DX8210, grazie al doppio raggio laser in configurazione a „X“ permette la lettura omnidirezionale di un codice a barre, offrendo una soluzione compatta, integrata e semplice da installare.  L’utilizzo di componenti ottici innovativi DX8210 aumenta notevolmente l’area di lettura con ottime prestazioni anche su conveyor ad alta velocità.

“I nostri clienti hanno applicazioni importanti che richiedono soluzioni creative ed affidabili. Da sempre fanno affidamento sulla serie laser scanner 8000 di Datalogic e noi, da sempre, lavoriamo per aumentare e migliorare il set di funzionalità e rispondere sempre al meglio alle loro esigenze in continua evoluzione", afferma il Direttore Generale della Business Unit Identification di Datalogic, Alberto Bertomeu. “I nuovi DS8110 e DX8210 continuano la tradizione d‘eccellenza della serie 8000 con funzionalità aggiuntive che conferiscono maggior valore ai nostri integratori e clienti".

Ideali per applicazioni di Logistica, Spedizione, negli Aeroporti, e in tutte le soluzioni che richiedono la lettura di codici su campo di lettura molto esteso, i nuovi laser scanner DS8110 e DX8210, con architettura interamente digitale, garantiscono massima affidabilità e un tasso di lettura del 99,9%.