Datalogic mette in primo piano la comunicazione: Il lettore laser PowerScan PBT8300 con tecnologia wireless Bluetooth® garantisce la connettività standard negli ambienti industriali

FOR IMMEDIATE RELEASE Datalogic mette in primo piano la comunicazione Il lettore laser PowerScan PBT8300 con tecnologia wireless Bluetooth® garantisce la connettività standard negli ambienti industriali Vimercate - 1 giugno 2011 – Oggi il mondo si muove in modalità real-time. Lavori che richiedevano ore per essere portati a termine vengono ora eseguiti in pochi minuti. Questo risulta essere particolarmente vero negli impianti produttivi e nei magazzini, dove le merci devono essere realizzate e movimentate velocemente per stare al passo con le richieste. Negli ambienti odierni, caratterizzati dall‟elevata velocità di azione, comunicare i dati in modo preciso ed in tempo reale, è fondamentale per assicurare che le attività di produzione procedano senza difficoltà. Datalogic Scanning è in grado di fornire tutto questo ed altro ancora, grazie al nuovo lettore laser PowerScan™ PBT8300 con tecnologia wireless Bluetooth®, studiato per gli operatori degli ambienti industriali, che richiedono eccezionali mobilità e versatilità in un dispositivo radio che può sopportare colpi, urti, scossoni e cadute. Il lettore laser PowerScan PBT8300 offre numerosi vantaggi, soprattutto in presenza di muletti con terminali da carrello (VMT). Grazie alla tecnologia wireless Bluetooth®, si può creare un‟interfaccia diretta tra il lettore ed un computer host, come un VMT, senza bisogno di un ricevitore intermedio. Il lettore PowerScan PBT8300 migliora la mobilità senza compromettere minimamente la sicurezza. La tecnologia wireless Classe 1, 2.0 Bluetooth®, implementata nel lettore, fornisce un raggio d‟azione di oltre 90 m / 295 ft in ambienti esterni. Se è sufficiente un campo radio inferiore, il lettore può essere configurato per lavorare entro le specifiche della Classe 2. La sicurezza dei dati viene garantita da un PIN configurabile, che assicura l‟autenticazione degli utenti e la codifica dei dati. “Il nuovo lettore PowerScan PBT8300 combina tutte le caratteristiche vincenti della linea di prodotti PowerScan con la tecnologia wireless Bluetooth®, garantendo prestazioni elevate, comunicazioni fluide e connettività standard,” dichiara Giulio Berzuini, General Manager di Datalogic Scanning. “Rappresenta la soluzione ideale per ambienti industriali, dove è assolutamente necessaria la massima versatilità della configurazione del sistema. Gli ambienti della produzione e del magazzino più difficili possono trarre vantaggio anche dalle caratteristiche di resistenza e durata forniti dalla linea PowerScan.” Come tutti i prodotti PowerScan, il lettore PBT8300 è stato studiato e testato per resistere alle condizioni d‟urto più estreme, superando le 50 cadute da 2,0 m / 6.5 ft. e mantenendo invariate le prestazioni di lettura nonché la precisione. Inoltre, la protezione da acqua e polvere IP65/IP64 lo rende adatto alle applicazioni più difficili negli ambienti industriali, fornendo prestazioni superiori ed affidabili, a lungo nel tempo. Il lettore PowerScan PBT8300 è disponibile in diversi modelli, che includono ottica Standard Range oppure Auto Range con o senza display, e un tastierino a 3 o a 16 tasti. Il sistema 3GL™ (3 Green Lights) di Datalogic, che comprende il „Green Spot‟ brevettato ed il doppio LED, è accompagnato da un suono acustico elevato per assicurare un‟ulteriore conferma di buona lettura. Le batteria a lunga durata sostituibile consente almeno 2 turni di lavoro prima di necessitare di ricarica. Il set-up iniziale del lettore PowerScan PBT8300 è semplice ed intuitivo grazie al software di configurazione Aladdin™ di Datalogic, che permette di modificare tutti i parametri e di scaricare, salvare, stampare e inviare via e-mail in remoto i settaggi di configurazione. Lettori industriali PowerScan La serie di lettori PowerScan 8300 fa parte della linea premium di lettori PowerScan di Datalogic Scanning. La gamma PowerScan rappresenta oggi la più completa linea di prodotti manuali per uso industriale disponibili sul mercato mondiale, offrendo una gamma di prodotti di eccellenza e di alto valore, laser, linear imaging, 2D e con cavo o con tecnologie radio. Questa linea di prodotti è ideale per applicazioni in ambienti difficili in cui sono necessari lettori manuali estremamente robusti. Informazioni su Datalogic Scanning Datalogic Scanning è il leader mondiale negli scanner fissi per l‟ambito retail e il primo fornitore in EMEA (Europa, Middle East e Africa) di lettori di codici a barre manuali grazie alla linea più completa di lettori general purpose e per uso industriale, attualmente disponibili sul mercato. Con sede a Eugene, Oregon, Datalogic Scanning, azienda parte del gruppo Datalogic, è presente in più di 120 Paesi ed offre una vasta gamma di tecnologie, prodotti e servizi per l‟acquisizione automatica dei dati, operando in molteplici settori: dalla vendita al dettaglio, al canale distributivo, dalla produzione, all‟ambito governativo, sanitario, bancario e finanziario. Il nome ed il logo Datalogic sono marchi registrati Datalogic S.p.A. in diversi Paesi, inclusi Stati Uniti ed Europa. Datalogic Aladdin e Datalogic STAR Cordless System sono marchi registrati da Datalogic Group S.r.l., Gryphon e Motionix sono marchi registrati da Datalogic Scanning, Inc. Per ulteriori informazioni sui prodotti e i servizi di Datalogic Scanning, visitate il sito www.scanning.datalogic.com CONTATTI: Dott. Sergio Rondena – Sales Director Italy Italy.scanning@datalogic.com Tel. 039 629031 ###