Datalogic potenzia la propria presenza ed efficacia offrendo al mercato soluzioni a livello mondiale con la nuova divisione integrata Datalogic ADC

Bologna, 10 gennaio 2012 - Datalogic S.p.A. (Borsa Italiana S.p.A.: DAL), leader di mercato e fornitore di soluzioni totali per lettori di codici a barre, mobile computer, RFID e sistemi di visione, debutta con la nuova struttura commerciale mondiale integrando Datalogic Scanning, Datalogic Mobile, Enterprise Business Solutions ed Evolution Robotics Retail nella nuova divisione Datalogic ADC (Automatic Data Capture).

Questa importante decisione per lo sviluppo commerciale consolida gli effetti dei grandi investimenti effettuati finora dal Gruppo Datalogic nel mercato dell'acquisizione automatica dei dati (ADC) e conferma la posizione di leadership della società a livello mondiale sul piano dell'innovazione e dei servizi. Le quattro unità integrate mettono a fattore comune le rispettive risorse per rispondere alla esigenze di mercato con prodotti e soluzioni che garantiscano qualità, flessibilità, efficienza e il massimo livello di soddisfazione del cliente.

Bill Parnell, già CEO di Datalogic Scanning e Datalogic Mobile, assume ora la responsabilità della nuova divisione nel ruolo di CEO di Datalogic ADC e commenta: "Questo riallineamento, che integra le migliori practice di quattro importanti business unit, ci consente di presentarci al cliente con un'interfaccia unica e fa di Datalogic l'unico attore in grado di offrire una gamma completa di prodotti e soluzioni per soddisfare tutte le necessità del cliente per quanto riguarda le applicazioni ADC."

Il CEO del Gruppo Datalogic, Mauro Sacchetto ha affermato: "Questa decisione gioca un ruolo fondamentale nella strategia di crescita del Gruppo Datalogic. La nuova divisione Datalogic ADC valorizza la nostra focalizzazione sul mercato della raccolta automatica dei dati, mettendo a disposizione dei nostri clienti un unico punto di riferimento per accedere alla più completa gamma di soluzioni sul mercato. Questo accresce significativamente la nostra competitività e costituisce un fattore vincente per i grandi mercati omogenei come quelli del retail, della produzione, e i settori dei trasporti e della logistica."

La richiesta di un approccio uniforme alle soluzioni ADC in questi mercati è in costante aumento. Nei Paesi emergenti, dove il mercato dell'automazione e dei sistemi intelligenti si sta espandendo rapidamente, sono fattori chiave anche la flessibilità e la mobilità. L'integrazione consentirà a Datalogic di mettere a disposizione la propria conoscenza ed esperienza a diversi settori industriali, per creare un'offerta di grande valore per i clienti.

Un esempio è quello del settore retail, dove le quattro divisioni di Datalogic recentemente integrate detengono la leadership. Ora i clienti di questo settore possono rivolgersi a un unico interlocutore per soddisfare tutte le proprie esigenze, accedendo a un portafoglio prodotti completo che spazia dai lettori manuali ai lettori fissi da banco, dai mobile computer alle soluzioni di business integrate.

I clienti di Datalogic ADC possono contare anche su strumenti e servizi nuovi e potenziati. Chi visita il nuovo sito www.adc.datalogic.com può trovare informazioni su prodotti, soluzioni e servizi agevolmente con pochi clic, mentre il rafforzamento del supporto tecnico e commerciale garantisce un servizio rapido ed efficiente grazie a un team che vanta un'ampia e profonda conoscenza del settore.