Datalogic presenta UniQ™ la nuova frontiera di marcatori a fibra laser ad alte prestazioni

Bologna - 23 Marzo, 2015  - Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser, presenta oggi il nuovo marcatore laser a fibra UniQ™, il primo “ALL-IN-ONE” che definisce un nuovo standard nel settore.

Il marcatore laser UniQ verrà presentato in Italia nel corso di SPS Ipc Drives, manifestazione di riferimento dell’automazione industriale per il panorama Italiano, che si terrà a Parma dal 12 al 14 Maggio 2015.

UniQ™ rappresenta un approccio rivoluzionario e innovativo alla marcatura laser a fibra:

• Design compatto e “ALL-IN-ONE” con unità di controllo e alimentatore incorporati
  • Nessun vincolo di posizionamento grazie alla totale assenza di fibra ottica
  • Design meccanico robusto e di alta qualità garantiscono un livello di protezione IP54 adatto ad ambienti difficili e applicazioni industriali.

UniQ™ è una perfetta combinazione di design compatto e prestazioni di marcatura di alto livello. L’involucro integra perfettamente la sorgente del laser a fibra con l’alimentatore e il controller. Il  marcatore UniQ™ è una nuova soluzione di Datalogic pensata appositamente per le industrie manifatturiere, dove facilità d'uso, dimensioni ridotte, affidabilità e rapporto prezzo/potenza sono i driver principali nella scelta dei prodotti.

Equipaggiato con il software di marcatura laser Lighter, UniQ™ offre la massima semplicità di utilizzo per l'utente e grandissima flessibilità di integrazione con i sistemi esistenti.

Datalogic ha da sempre fornito ai propri clienti prodotti e soluzioni progettati appositamente per semplificare l'installazione e ridurre i costi” afferma Cosimo Capuzzello, General Manager della Business Unit Laser Marking di Datalogic. ”Siamo entusiasti di aver stabilito dei nuovi standard nel comparto marcatura laser con UniQ, che a differenza di qualsiasi altro prodotto disponibile sul mercato, riduce notevolmente la complessità di integrazione della marcatura laser nelle linee di produzione. Grazie alla tecnologia sviluppata da Datalogic, UniQ offre ai clienti il miglior rapporto prezzo/potenza per le loro linee di produzione."