FOR IMMEDIATE RELEASE Datalogic Scanning annuncia il Gryphon I GBT4100 Imager: la nuova soluzione Cordless Versatile per la lettura dei bar code Eugene, Oregon, 12 Gennaio, 2010 – Datalogic Scanning è lieta di annunciare la disponibilità del Gryphon™ GBT4100 Imager, il nuovo scanner manuale general purpose facente parte della famosa famiglia di prodotti Gryphon di Datalogic. Questo nuovo lettore linear imager è la soluzione ideale per chi necessita di mobilità in ogni tipo di mercato: dal retail alla sanità, dal banking all’ambiente industriale leggero. “I trend di mercato nel settore della raccolta dati indicano che c’è un aumento dell’utilizzo degli scanner cordless”, afferma Pietro Todescato, General Manager della Business Unit dei prodotti Hand Held di Datalogic Scanning. “Siamo quindi orgogliosi di poter annunciare il nuovo Gryphon GBT4100. Leggero e dalla forma ergonomica, con una velocità unica sul mercato di 325 scansioni al secondo, la capacità di lettura ad alta risoluzione e con integrata la tecnologia Wireless Bluetooth®, siamo sicuri che questo nuovo prodotto incontrerà e soddisferà in pieno le numerose richieste del mercato di avere soluzioni per la raccolta dati che siano cordless” Il Gryphon GBT4100 è consigliato per molte applicazioni e per ogni tipo di ambiente di lavoro grazie al grado di protezione IP52, alla sua capacità di resistere a numerose cadute da 1,8 metri e alla possibilità di memorizzare fino a 1200 codici a barre grazie alla modalità batch manuale o automatica. Così come in tutti i lettori della serie Gryphon, anche per questa nuova soluzione è disponibile la tecnologia ‘Green Spot’, brevetto Datalogic, per il feedback immediato di buona lettura del codice e per l’utilizzo in ambienti particolarmente rumorosi. La disponibilità della culla a due posizioni permette la lettura a mani libere e di usare lo scanner anche quando in carica, aumentando così l’efficienza delle operazioni. Performance eccezionali, supportate da ottime capacità di lettura e velocità di scansione ineguagliabili, aumentano la produttività e garantiscono il ritorno degli investimenti. Il tutto viene completato dal collegamento radio che copre un range di azione fino a 30 metri quando collegato tramite la stazione base, dalla funzionalità di remote host download e dalla modalità di comunicazione point-to-point e multi-point fino a 7 device. Prodotti Gryphon™ Lo scanner Gryphon I GBT4100 fa parte della rinomata famiglia di lettori Gryphon, che rappresenta l’offerta premium line all’interno dalla gamma di lettori manuali general purpose di Datalogic Scanning. Tutti i lettori della serie Gryphon di Datalogic Scanning hanno integrata la tecnologia ‘Green Spot’ per il feedback immediato di buona lettura e sono disponibili in diversi modelli: cablati o cordless e con capacità di lettura dei codici 1D o 2D. La versione cordless offre sia la tecnologia radio Datalogic STAR Cordless System™ che Bluetooth® Wireless. Gryphon I GBT4100 – Caratteristiche Principali • Tecnologia Wireless Bluetooth® con range d’azione fino a 30mt quando collegato tramite stazione base; flessibilità di installazione e di gestione dello scanner. • Migliore angolo di lettura per le applicazioni che implicano l’utilizzo dei codici a barre larghi. • Aumento della produttività e dell’efficienza grazie alla velocità di lettura di 325 scansioni al secondo, unica sul mercato. • Possibilità di memorizzare fino a 1200 codici a barre quando lo scanner è fuori copertura radio, utilizzando la modalità batch manuale o automatica. • Capacità di carica durante la lettura e modalità di scansione a mani libere grazie al cradle a due posizioni, che permette anche di configurare l’ambiente di lavoro in maniera più ergonomica e comoda per l’utilizzatore. • Grado di protezione IP52 per l’utilizzo anche in ambienti di lavoro polverosi e umidi. • Il bottone “Find Me” ed il relativo segnale acustico facilmente udibile, permettono la facile ricerca dello scanner. • Feedback di buona lettura, assicurato dalla presenza dell’ineguagliabile tecnologia ‘Green Spot’, brevetto Datalogic. • 2 modelli Multi-interfaccia: USB, RS-232,Keyboard Wedge e Wand Emulation oppure IBM 46XX, USB e RS232. • Installazione e manutenzione semplificata con il Software di Configurazione Datalogic Aladdin™ • Il pacco batteria al litio a lunga durata da 2150mA permette di lavorare in autonomia fino 33,000 cicli di lettura. • Capacità di lettura dei codici GS1 DataBar™ per ogni tipo di applicazione POS. • La tecnologia senza parti in movimento ed i 3 anni di garanzia ottimizzano l’investimento (ROI) e riducono il TCO (total cost of ownership). • Capacità di lettura Long Range – fino a 60.0 cm sul 100% dei codici EAN/UPC (13 mils). • La forma ergonomica e la sua leggerezza non affaticano l’operatore durante l’utilizzo. I numeri di Datalogic Scanning o Un lettore Datalogic Scanning è installato ogni 36 secondi. o Oltre 3 milioni di lettori manuali Datalogic sono stati venduti dal 1998. o Oltre 30,000 clienti hanno scelto i lettori manuali di Datalogic Scanning. Datalogic è un marchio registrato di Datalogic S.p.A. in Europa, USA e molti altri paesi. Il logo Datalogic Aladdin e Datalogic STAR Cordless System sono trademarks di Datalogic Scanning Group Srl. Gryphon è un marchio di Datalogic Scanning Inc. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto possono essere marchi dei rispettivi titolari. Informazioni su Datalogic Scanning Datalogic Scanning, Inc. è il leader mondiale negli scanner fissi high performance per l’ambito retail e il primo fornitore in EMEA (Europa, Middle East e Africa) di lettori di codici a barre manuali grazie alla linea più completa di lettori general purpose e per uso industriale, attualmente disponibili sul mercato. Con sede a Eugene, Oregon, Datalogic Scanning, azienda parte del gruppo Datalogic, è presente in più di 120 Paesi ed offre una vasta gamma di tecnologie, prodotti e servizi per l’acquisizione automatica dei dati, operando in molteplici settori: dalla vendita al dettaglio, al canale distributivo, dalla produzione, all’ambito governativo, sanitario, bancario e finanziario. Per ulteriori informazioni sui prodotti Datalogic Scanning, visitate il sito www.scanning.datalogic.com oppure inviate una mail a italy.scanning@datalogic.com CONTATTI: Silvia Ferrari - silvia.ferrari@datalogic.com