FOR IMMEDIATE RELEASE Datalogic Scanning annuncia la nuova Base Ricevente per il Gryphon I GM4100 Mobile con sistema di rilevamento anticontraffazione Vimercate, Marzo 2010 – Novità assoluta per Datalogic Scanning che annuncia la disponibilità di una nuova ed esclusiva base ricevente con sistema anticontraffazione in grado di rilevare banconote e documenti falsi. “Datalogic Scanning è onorata di annunciare al mercato questo nuova funzionalità per la base ricevente del Gryphon I GM4100” afferma Pietro Todescato, General Manager, Handheld Scanning Business Unit. “Questa nuova soluzione permette di avere in un unico dispositivo la capacità di verifica di autenticità delle banconote e dei documenti di identità, quali ad esempio i passaporti, ma anche delle carte di credito, travelers checks, biglietti di viaggio o di eventi. Cerchiamo sempre di garantire il migliore ritorno degli investimenti (ROI) ai clienti che scelgono i nostri prodotti. E crediamo che questa grandiosa nuova funzionalità lo faccia.” La nuova opzione, disponibile per la serie di lettori cordless Imager Gryphon I GM4100, è uguale per design e performance alla base standard. La tecnologia di rilevazione anticontraffazione si basa sull’emissione di luce UV fluorescente tramite otto speciali LED a UV, in grado di garantire la visualizzazione di quei segni speciali che determinano l’autenticità di una banconota o di un documento d’identità. Ad esempio i passaporti, sotto i raggi ultravioletti, solitamente riflettono la luce UV e mostrano marchi che, utilizzando inchiostri fluorescenti, diventano visibili. L’operatore deve solo passare l’articolo da verificare sotto i LED per vedere i marchi fluorescenti e accertare così la loro autenticità. Questa nuova ed unica caratteristica, che consente di utilizzare lo scanner non solo per l’attività di lettura dei codici a barre, permette all’utente di risparmiare sui costi di acquisto di un ulteriore device dedicato proprio a tale scopo, di ottimizzare lo spazio di lavoro e di automatizzare, con un sistema elettronico, un’attività che solitamente si basa sulla capacità visiva dell’operatore. Prodotti Gryphon™ La base ricevente con sistema anticontraffazione è disponibile per lo scanner Gryphon I GM4100 facente parte della rinomata famiglia di lettori Gryphon, che rappresenta l’offerta premium line all’interno dalla gamma di lettori manuali general purpose di Datalogic Scanning. Tutti i lettori della serie Gryphon di Datalogic Scanning hanno integrata la tecnologia ‘Green Spot’ per il feedback immediato di buona lettura e sono disponibili in diversi modelli: cablati o cordless e con capacità di lettura dei codici 1D o 2D. La versione cordless offre sia la tecnologia radio Datalogic STAR Cordless System™ che Bluetooth® Wireless. Caratteristiche Principali • La base anticontraffazione Gryphon BC4010 è disponibile per entrambi i modelli cordless Gryphon I GM4100 a 433MHz e 910MHz. • Un pulsante posizionato sulla base permette di gestire come è più opportuno i LED UV che possono essere programmati per spegnersi automaticamente dopo un breve intervallo di tempo o restare accessi in modalità di verifica continua. • I LED UV permettono all’ operatore di verificare la presenza di marchi fluorescenti su banconote, documenti d’identità, biglietti di eventi e su ogni tipo di documento che necessita la verifica di autenticità. • Aumento del ROI grazie all’individuazione immediata dei pagamenti con banconote false. • Ottimizzazione dell’ambiente di lavoro in quanto questa nuova base per il lettore GM4100 non occupa spazio extra sul banco. • Utilizzo degli stessi cavi, alimentatori, stand e supporti dei lettori Gryphon GM4100 standard. • Il Gryphon GM4100 è un lettore di codici a barre con buona velocità di lettura, un display con tastiera opzionale a 3 tasti, funzionalità batch mode, grado di resistenza alle cadute da 1,8 mt, tecnologia brevettata Datalogic “Green Spot” per il feedback di buona lettura del codice, modalità di trasmissione point-to-point e multi-point, grado di protezione ambientale IP52. • 3 anni di garanzia I numeri di Datalogic Scanning • Un lettore Datalogic Scanning è installato ogni 36 secondi. • Oltre 3 milioni di lettori manuali Datalogic sono stati venduti dal 1998. • Oltre 30,000 clienti hanno scelto i lettori manuali di Datalogic Scanning. Datalogic Scanning annuncia la nuova Base Ricevente per il Gryphon I GM4100 Mobile con sistema di rilevamento anticontraffazione Datalogic è un marchio registrato di Datalogic S.p.A. in Europa, USA e molti altri paesi. Datalogic STAR Cordless System è trademarks di Datalogic Scanning Group Srl. Gryphon è un marchio di Datalogic Scanning Inc. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto possono essere marchi dei rispettivi titolari. Informazioni su Datalogic Scanning Datalogic Scanning, Inc. è il leader mondiale negli scanner fissi high performance per l’ambito retail e il primo fornitore in EMEA (Europa, Middle East e Africa) di lettori di codici a barre manuali grazie alla linea più completa di lettori general purpose e per uso industriale, attualmente disponibili sul mercato. Con sede a Eugene, Oregon, Datalogic Scanning, azienda parte del gruppo Datalogic, è presente in più di 120 Paesi ed offre una vasta gamma di tecnologie, prodotti e servizi per l’acquisizione automatica dei dati, operando in molteplici settori: dalla vendita al dettaglio, al canale distributivo, dalla produzione, all’ambito governativo, sanitario, bancario e finanziario. Per ulteriori informazioni sui prodotti Datalogic Scanning, visitate il sito www.scanning.datalogic.com oppure inviate una mail a italy.scanning@datalogic.com CONTATTI: Silvia Ferrari - silvia.ferrari@datalogic.com