FOR IMMEDIATE RELEASE Datalogic Scanning annuncia la nuova generazione di lettori barcode industriali, resistenti ed affidabili Vimercate (MI), 24 Settembre, 2008 – Datalogic Scanning è lieta di annunciare il nuovo PowerScan® PD7100, uno scanner industriale Linear Imager dedicato a tutti i clienti che richiedono velocità, resistenza ed affidabilità. Il migliore prodotto nella categoria, il PowerScan® PD7100 è la soluzione ideale per applicazioni industriali ad alto volume che necessitano ottime performance di lettura, dalla modalità a contatto fino a quelle a lunga distanza. Erede di un prodotto di ottima qualità “Il nuovo PowerScan PD7100 Linear Imager è un vero scanner industriale, con le stesse caratteristiche di robustezza ed affidabilità tipiche della famiglia di prodotti PowerScan 7000” – ha dichiarato Giulio Berzuini, Vice Presidente Sales & Marketing EMEA di Datalogic Scanning – “Il lancio di questo lettore leggero, ergonomico e robusto rappresenta un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo di offrire i più alti livelli di tecnologia combinati alla facilità d’uso e alle più avanzate ottiche di lettura. Il risultato è una soluzione intuitiva, facile da usare, che semplifica qualsiasi attività di lettura”. Identificazione automatica dei dati in Produzione, Magazzino, Trasporti/Logistica Lo scanner industriale PowerScan PD7100 imager è stato realizzato per gli ambienti di produzione, di magazzino, per i trasporti e in logistica ed è la soluzione ideale per le applicazioni di avanzamento produzione, sui carrelli elevatori, in attività di stoccaggio, spedizione e ricevimento merce, e nel mercato retail per il check-out sul punto vendita degli hard discount o nei negozi Cash&Carry. Un settore fortemente in crescita dove il PowerScan PD7100 linear imager può essere la soluzione ideale, è quello delle applicazioni postali, ad esempio per lo smistamento della posta e per la lettura dei codici sui pacchetti, dove la velocità di lettura diventa un fattore chiave per aumentare l’efficienza delle operazioni. I clienti si aspettano il meglio da Datalogic Scanning – e noi possiamo darlo Un nuovo ed innovativo design ottico rende il PowerScan PD71000 uno scanner dalle caratteristiche ineguagliabili. • Con una velocità di lettura fino a 390 scansioni al secondo, unico sul mercato, fornisce ottime performance di lettura di ogni tipo di codice a barre (anche danneggiato o stampato male). • Lettura instintiva – dalla modalità a contatto fino ad una distanza di 3 metri – per ottimizzare i range di applicazione. • Maggiore profondità di campo che permette di leggere con facilità codici a barre larghi e ad alta risoluzione (3 mils), anche a brevi distanze. • Il brevetto Datalogic ‘Green Spot’, che dà conferma immediata e visiva di lettura riuscita del codice, facilita l’utilizzo all’operatore e aumenta la velocità delle operazioni di acquisizione dei dati. • La tecnologia consolidata ed un alto grado di resistenza agli urti (IP65), ne fanno un prodotto affidabile dall’ottimo rapporto qualità prezzo. • Il rivestimento in plastica dura, con rinforzo in gomma nei punti più delicati, aggiungono ulteriore protezione al prodotto e salvaguardano l’investimento. • L’architettura multi-interfaccia e un set completo di cavi sono a tutela degli investimenti e della facilità di migrazione da un prodotto all’altro. • Il sistema di puntamento laser opzionale è disponibile per soddisfare le applicazioni che richiedono ancora maggiore precisione e accuratezza. I numeri di Datalogic Scanning • Un lettore Datalogic Scanning è installato ogni 36 secondi. • Oltre 2.5 milioni di lettori manuali Datalogic sono stati venduti dal 1998. • Oltre 650,000 lettori industriali sono stati venduti dal 1998. • Oltre 30,000 clienti hanno scelto i lettori manuali di Datalogic Scanning. PowerScan è un marchio registrato di Datalogic Scanning. Il marchio Datalogic ed il rispettivo logo sono marchi registrati di proprietà di Datalogic S.p.A. in diversi stati. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari. Informazioni su Datalogic Scanning Datalogic Scanning, Inc. è il leader mondiale negli scanner fissi high performance per l’ambito retail e il primo fornitore in EMEA (Europa, Middle East e Africa) di lettori di codici a barre manuali grazie alla linea più completa di lettori general purpose e per uso industriale, attualmente disponibili sul mercato. Con sede a Eugene, Oregon, Datalogic Scanning, azienda parte del gruppo Datalogic, è presente in più di 120 Paesi ed offre una vasta gamma di tecnologie, prodotti e servizi per l’acquisizione automatica dei dati, operando in molteplici settori: dalla vendita al dettaglio, al canale distributivo, dalla produzione, all’ambito governativo, sanitario, bancario e finanziario. Per ulteriori informazioni sui prodotti Datalogic Scanning, visitate il sito www.scanning.datalogic.com oppure inviate una mail a italy.scanning@datalogic.com CONTATTI: Silvia Ferrari silvia.ferrari@datalogic.com Stefania Scurati stefania.scurati@baum.it ###