Datalogic Scanning guida il mercato EMEA nelle vendite di lettori brandeggiabili Secondo la classifica di Venture Development Corporation Vimercate (MI) Settembre 2007 – Per il quinto anno consecutivo, Datalogic Scanning è lieta di annunciare di essere stata nominata da Venture Development Corporation (VDC) azienda leader in EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) nell’ambito dei lettori brandeggiabili. VDC è una società indipendente di consulenza e ricerche di mercato riconosciuta come la fonte primaria di informazioni in questo settore. Basandosi sui dati di mercato del 2006, l’ultima relazione di VDC vede Datalogic Scanning al primo posto come leader mondiale nella fornitura di lettori di codici a barre brandeggiabili in EMEA. Datalogic Scanning guida il mercato EMEA con una quota del 29% dell’intero mercato dei lettori brandeggiabili Su oltre 16 aziende analizzate da VDC, Datalogic ha raggiunto la testa della classifica con una quota di mercato pari al 29% in EMEA. Secondo le ricerche di VDC, Datalogic Scanning si conferma leader di mercato in EMEA per il quinto anno consecutivo. Con l’acquisizione di PSC nel 2005 e la recente realizzazione del progetto di “Trasformazione” che ha visto l’unione delle business unit dedicate ai lettori brandeggiabili di Datalogic e di PSC, Datalogic è ora in grado di offrire la più vasta gamma di lettori ad oggi disponibile, offrendo 3 differenti tecnologie di lettura:linear imager, 2D imager e laser. Datalogic Scanning “cattura” il 53% del mercato liner imager EMEA Tra tutte le aziende prese in considerazione da VDC, Datalogic Scanning guida chiaramente il mercato, producendo oltre la metà dei lettori linear imager venduti in EMEA nel 2006. Datalogic offre la più ampia gamma di lettori brandeggiabili linear imager ad oggi disponibile, tra cui Gryphon™, Heron™, QuickScan® e Touch™ tra i lettori general purpose e PowerScan® tra i lettori per uso industriale. Milioni di lettori Datalogic sono stati installati nell’ambito retail, banking, finance, transportation e logistica, nel settore manifatturiero e sanitario. “Siamo soddisfatti di essere stati riconosciuti come leader europei da VDC” afferma Pietro Todescato, General Manager della divisione handheld scanner di Datalogic Scanning. “Questo dimostra il consenso di cui godono i nostri prodotti sul mercato e sottolinea la nostra posizione di leader del mercato in EMEA.” Dati significativi sui lettori brandeggiabili di Datalogic Scanning: • Ogni 36 secondi viene installato un lettore Datalogic Scanning • Oltre 2.5 milioni di lettori Datalogic sono stati venduti negli ultimi 10 anni • Oltre 30.000 clienti hanno scelto i lettori Datalogic Scanning. Datalogic Scanning, Inc. Con sede a Eugene in Oregon, Datalogic Scanning Inc è riconosciuta come leader mondiale nella produzione di lettori ottici high-performance POS, #1 in EMEA per i lettori brandeggiabili e #2 tra i leader di mercato grazie ad una linea completa di lettori general purpose e di tipo industriale. Datalogic Scanning, divisione del gruppo Datalogic, opera in molteplici settori: dalla vendita al dettaglio, al canale distributivo, dalla produzione, all’ambito governativo, sanitario, bancario e finanziario Datalogic è un marchio registrato di Datalogic S.p.A. in diversi paesi e il logo Datalogic è un marchio di Datalogic S.p.A. Gryphon, Heron, e Touch sono marchi di Datalogic S.p.A. PowerScan e QuickScan sono marchi registrati di Datalogic Scanning, Inc. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotti possono essere marchi di fabbrica dei rispetttivi proprietari.