Datalogic Scanning presenta il nuovissimo lettore Touch Light, leggero anche nel prezzo Datalogic Scanning, azienda leader nella fornitura di soluzioni e sistemi per la raccolta automatica dei dati, annuncia la disponibilità del nuovissimo lettore Touch 65/90 Light. Vimercate, 18 giugno 2007 Ideale per tutte le applicazioni più diffuse in ambito retail e office automation, il nuovo Touch Light offre eccellenti capacità di lettura e altissimi livelli di affidabilità a un prezzo estremamente contenuto. “Queste caratteristiche fanno di Touch Light la soluzione entry-level ideale nel mercato della raccolta automatica dei dati” – ha dichiarato Silvia Ferrari, Responsabile Marketing & Communication di Datalogic Scanning Spa. La gamma Touch Light comprende ad oggi quattro diversi modelli, con finestre di lettura da 65 e 90 millimetri, con due set di interfaccia, entrambi supportati dai cavi standard Datalogic Scanning: • Touch65 USB • Touch65 Wedge e RS-232 • Touch90 USB • Touch90 Wedge e RS-232 Il lettore Touch Light, è dotato di un’architettura evoluta che garantisce una velocità di lettura pari a 256 scansioni al secondo e eccezionali performance in fase di acquisizione dati, anche di codici stampati male o danneggiati e che solitamente richiedono parecchi tentativi di lettura. L’intera gamma di lettori Touch 65/90™ beneficia della tecnologia PUZZLE SOLVER, una tecnica di decodifica introdotta e brevettata da Datalogic che permette la lettura di codici a barre danneggiati raccogliendo i dati parziali delle scansioni e combinandoli in modo da ottenere l’informazione completa. In ambito retail, il lettore Touch Light trova la sua collocazione ideale presso farmacie, profumerie e department store, mentre nel settore office automation, le applicazioni più tipiche riguardano la gestione documentale e i servizi di front-office presso banche, assicurazioni e pubblica amministrazione. I lettori Touch sono coperti da garanzia di sostituzione per 5 anni, erogata dai centri di riparazione autorizzati Datalogic Scanning. Datalogic Scanning Spa. Datalogic Scanning Spa, è la società leader nel mercato delle soluzioni di raccolta automatica dei dati, che in più di 30 anni ha costruito un'indiscussa leadership mondiale nel settore ADC (Automatic Data Capture), grazie all'altissima qualità dei propri prodotti, la loro elevata affidabilità e la cura del design. La vasta gamma di soluzioni e servizi include lettori ottici a postazione fissa e scanner laser brandeggiabili. Estremamente utili per ogni settore d'impiego: grande distribuzione, uffici, logistica, magazzini, industria, sanità e settore pubblico, i lettori di Datalogic Scanning sono la soluzione ideale quando si necessita di un prodotto per la lettura del barcode versatile e dalle ottime performance tecnologiche. www.scanning.datalogic.com Contatti per la stampa: Francesca Motta, Datalogic Scanning SpA, Tel. 039/629031 Stefania Scurati, Corporate Communication Director, Baum – La Fabbrica della Comunicazione, stefania.scurati@baum.it, Tel. 02/4984870 Gruppo Datalogic. Il Gruppo Datalogic è il terzo produttore al mondo, e il maggiore in Europa, di lettori di codici a barre, di mobile computer per la raccolta dati e di sistemi a tecnologia RFID ed offre soluzioni innovative per diversi settori industriali, in particolare manifatturiero, trasporti e logistica e retail. Il Gruppo è articolato su 3 Divisioni: Datalogic Scanning (leader mondiale negli scanner fissi per il retail e secondo nei lettori manuali), Datalogic Mobile (quarto in EMEA e quinto nel mondo nei mobile computer) e Datalogic Automation (primo in EMEA e terzo nel mondo negli scanner fissi per uso industriale). Datalogic Scanning e Datalogic Mobile sono il risultato della integrazione dei business di Datalogic e PSC negli scanner fissi e manuali e nei mobile computer. Datalogic S.p.A. è quotata presso il segmento techSTAR di Borsa Italiana dal 2001, con il simbolo DAL.MI, ha la propria sede centrale a Lippo di Calderara di Reno (Bologna) e conta circa 1900 dipendenti nel mondo, distribuiti in 40 Paesi tra Europa, Asia, Stati Uniti e Oceania. Nel 2006 il Gruppo Datalogic ha conseguito ricavi pari a 381,6 Milioni di Euro con un incremento dell’85% rispetto all’anno precedente. www.datalogic.com ###