NEWS RELEASE Datalogic Scanning presenta il nuovo QuickScan Mobile, il lettore manuale ideale in ambito retail Perfetto per il Pos, le operazioni di inventario, il controllo dei prezzi e per le attività di rifornimento delle scorte. Vimercate (MI) 12 Novembre, 2007 – Datalogic Scanning è lieta di annunciare l’immediata disponibilità del lettore manuale QuickScan® Mobile. Perfetto per il punto vendita, questo lettore manuale multifunzione è ideale per le operazioni di inventario, il controllo dei prezzi e le attività di rifornimento delle scorte. Il lettore QuickScan Mobile è caratterizzato dal sistema STAR-System™ cordless di Datalogic, il sistema più affidabile per le comunicazioni a banda stretta. Il raggio di azione radio di 12 metri permette di ampliare l’area di lavoro, eliminando i vincoli dei dispositivi cablati e rendendo il posto di lavoro più sicuro ed efficiente. Il QuickScan Mobile è il prodotto ideale per i punti vendita medio-piccoli dove è fondamentale avere un dispositivo in grado di assolvere diverse funzioni. “Il lettore QuickScan® Mobile offre straordinari ritorni d’investimento per gli utenti che cercano un dispositivo manuale cordless per la raccolta dati in ambito retail” afferma Pietro Todescato, General Manager Datalogic Scanning per i lettori manuali. “L’introduzione di questo nuovo prodotto avvantaggerà tutti quei clienti che vorranno trarre i benefici della tecnologia cordless” Go Cordless - Feel the Freedom! I clienti sono sempre più consapevoli dei benefici e dell’importanza del “senza filo” in ambito retail e nell’office automation. Secondo le stime di Venture Development Corporation, una delle voci più autorevoli nell’ambito dell’identificazione automatica e raccolta dati, oltre il 23% del mercato dei lettori di codici a barre si è già convertito a favore di dispositivi cordless o è prossimo a farlo entro il prossimo anno. Il risultato di questa previsione è l’aumento nei prossimi anni nelle vendite di dispositivi cordless a discapito dei lettori cablati. Datalogic Scanning offre due differenti soluzioni cordless: L’obiettivo di Datalogic Scanning è di rendere le soluzioni cordless a portata di tutti i clienti. Offrendo sia la tecnologia Bluetooth® che la tecnologia radio a banda stretta Datalogic STAR™ System, Datalogic Scanning offre ai propri clienti la giusta soluzione per le loro esigenze. Datalogic Scanning offre la più vasta gamma di scanner cordless ad oggi disponibili sul mercato Datalogic Scanning è stata pioniere nell’ambito dei lettori manuali cordless. Con il QuickScan Mobile prosegue l’impegno dell’azienda nel portare sul mercato soluzioni innovative che possano essere applicate in ambiti differenti. Il lancio del QuickScan Mobile amplia la linea di lettori cordless di Datalogic Scanning che già comprende: • La famiglia del Dragon™ Mobile lettori industriali (1998) • Lettori industriali PowerScan® RF (2000) • I lettori manuali general purpose della famiglia Gryphon™ mobile (2000) • I lettori general purpose QuickScan® 6500BT (2006) • Il lettore per uso industriale PowerScan® 7000BT SRI (2007) • Il lettore manuale QuickScan® Mobile (November 2007) Dati significativi sui lettori manuali di Datalogic Scanning: • Ogni 36 secondi viene installato un lettore Datalogic Scanning • Negli ultimi 10 anni sono stati venduti oltre 2,5 milioni di lettori manuali Datalogic • Oltre 30.000 clienti hanno scelto i lettori manuali di Datalogic Scanning Per ulteriori informazioni sui prodotti Datalogic Scanning, visitate il sito www.scanning.datalogic.com oppure inviate una mail a italy.scanning@datalogic.com Datalogic Scanning, Inc. Datalogic Scanning, Inc. è leader di mercato nella vendita di scanner fissi high performance e numero 1 in EMEA nella fornitura di scanner manuali grazie alla linea più completa di lettori general purpose e per uso industriale. Con sede a Eugene, Oregon, Datalogic Scanning, azienda parte del gruppo Datalogic, offre una vasta gamma di tecnologie, prodotti e servizi per l’acquisizione automatica dei dati, operando in molteplici settori: dalla vendita al dettaglio, al canale distributivo, dalla produzione, all’ambito governativo, sanitario, bancario e finanziario. PowerScan e QuickScan sono marchi registrati di Datalogic Scanning, Inc. Dragon, Gryphon e Star-System sono marchi di Datalogic S.p.A. Datalogic è un marchio registrato di Datalogic S.p.A. in molti paesi e il logo Datalogic logo è un marchio di Datalogic S.p.A. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotti possono essere marchi dei rispettivi proprietari. CONTATTI: Francesca Motta Francesca.motta@datalogic.com