NEWS RELEASE Datalogic Scanning presenta l'innovativo scanner Magellan High-Performance POS L’avanzato standard tecnologico dei nuovi scanner della linea Magellan migliora le performance riducendo i costi di proprietà (TCO) e l’impatto ambientale. Vimercate (MI), 20 Agosto, 2007 – Datalogic Scanning Inc., leader mondiale nella fornitura di lettori a postazione fissa, annuncia la disponibilità del Magellan 8400, il nuovissimo lettore di codici a barre high performance rivolto al settore retail, specificamente progettato per gli ambienti di cassa a traffico elevato. Il nuovo scanner offre un grande valore grazie all’esclusiva tecnologia di lettura di codici a barre e al suo design compatto. Un nuovo meccanismo di lettura compatto ed economico L’avanzato meccanismo di lettura utilizza un singolo motore che supera di gran lunga le performance degli altri scanner. Per ridurre ulteriormente gli eventuali interventi, il Magellan 8400 è composto da un minor numero di componenti che permettono anche una riduzione di consumi. Il design compatto permette una migliore protezione dalla polvere e dai liquidi, salvaguardando quindi gli investimenti del retailer. Minor impatto ambientale – Ridotto consumo energetico Gli scanner Magellan® 8400/8300 consumano mediamente 7 watt di potenza. Il ridotto consumo energetico permette di diminuire i costi del 77% rispetto ai prodotti della concorrenza aumentando così i profitti del cliente, sempre nel totale rispetto dell’ambiente. Tecnologia OmegaTek™ La tecnologia esclusiva OmegaTek™ è basata su uno speciale processore ideato da Datalogic, progettato per permettere una lettura più accurata dei codici a barre. OmegaTek™ permette di leggere le etichette stampate male: riempiendo gli eventuali spazi bianchi è possibile ricostruire il codice, ripristinando così il contenuto dell’etichetta. "Siamo davvero soddisfatti del nuovo Magellan 8300. Siamo sicuri che con questo nuovo prodotto migliorerà la qualità dei nostri punti vendita: la velocità e affidabilità di lettura del Magellan 8300 permettono una maggiore efficienza delle nostre casse, il che significa minori tempi di attesa e di conseguenza maggiore soddisfazione da parte del cliente" afferma Katia Lucchesi, Direttore dei Sistemi Informativi Coop Estense, Italia. "Il lettore bi-ottico Magellan 8400 offre al commerciante prestazioni straordinarie, superando tutti i precedenti record in termini di affidabilità e valore. Inoltre i nostri clienti beneficeranno delle ottime prestazioni che caratterizzano i prodotti della linea Magellan: questi successi sono il risultato di 35 anni di esperienza nel mercato dei lettori di codici a barre”, afferma Dave Sullivan, Senior Vice presidente vendite, servizi e marketing di Datalogic Scanning. "Il Magellan 8400 avrà senza dubbi un impatto positivo nei supermercati, ipermercati e grandi catene di negozi.” Magellan® 8400 POS scanner: • Piano bilancia brevettato All-Weighs® • Tecnologia di scansione a 360°, miglior performance di lettura a 5 lati disponibile sul mercato • Utilizzo del software di decodifica di seconda generazione FirstStrike® • Riduzione dei consumi energetici • Soluzione di cattura dei dati integrata con disattivazione EAS opzionale (Checkpoint® o Sensormatic®) • Diminuzione di eventuali guasti grazie ad un minor numero di componenti Dati significativi sugli scanner POS della famiglia Magellan • Ogni 36 secondi viene installato uno scanner Datalogic • Oltre 4 milioni di scanner Magellan sono utilizzati attualmente • Oltre 3500 clienti hanno scelto il brand Magellan • Pathmark, una catena con oltre 144 punti vendita nel nord est degli Stati Uniti ha migliorato sensibilmente le performace di cassa grazie agli scanner Magellan. Per ulteriori informazioni sui prodotti Datalogic Scanning, visitate il sito www.scanning.datalogic.com, inviate una mail a italy.scanning@datalogic.com oppure chiamate il numero 039/629031. Informazioni su Datalogic Scanning, Inc. Datalogic Scanning, Inc., una divisione di Datalogic Group, è il leader mondiale nella produzione di lettori ottici high-performance POS e offre la linea più completa nel settore dei lettori ottici brandeggiabili general purpose e di tipo industriale. Offrendo una vasta gamma di tecnologie, prodotti e servizi per l’acquisizione automatica dei dati, Datalogic Scanning opera in molteplici settori: dalla vendita al dettaglio, al canale distributivo, dalla produzione, all’ambito governativo, sanitario, bancario e finanziario. Con sede a Eugene, OR, Datalogic Scanning, Inc. è presente in oltre 120 paesi. Per il secondo anno consecutivo, nella classifica di Venture Development Corporation, Datalogic Scanning (ex PSC inc.) si conferma leader nella fornitura di lettori di codici a barre POS a livello internazionale. Su richiesta sono disponibili immagini in alta risoluzione. All-Weighs e Magellan sono marchi depositati di Datalogic Scanning, Inc. Datalogic è un marchio depositato di Datalogic S.p.A. in molti paesi e il logo Datalogic è un marchio di Datalogic S.p.A. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto potrebbero essere marchi commerciali dei rispettivi titolari. CONTACT: Francesca Motta francesca.motta@datalogic.com