Datalogic Scanning presenta QuickScan Imager con la tecnologia brevettata "Green Spot"

FOR IMMEDIATE RELEASE Datalogic Scanning presenta QuickScan® Imager con la tecnologia brevettata “Green Spot” Vimercate, 2 dicembre 2008 - Datalogic Scanning è lieta di annunciare l’immediata disponibilità del nuovo QuickScan® QD2100 Imager dotato del brevetto “Green Spot” sviluppato da Datalogic, ideale in ambito retail, postale e nella gestione dei bar code sui documenti. Questo nuovo scanner Imager offre agli utenti le stesse caratteristiche e performance che solitamente vengono impiegate nei lettori high-performance. Capace di garantire i più alti livelli di prestazione in ambienti difficoltosi, di acquisire codici a barre stampati male o danneggiati, il nuovo QuickScan Imager è la soluzione ideale per la lettura dei codici mono-dimensionali (1D), tra i quali anche il nuovo DataBar™. E’ piccolo, leggero, estremamente maneggevole e con un design ergonomico pensato per l’uso quotidiano. QuickScan® - erede di un prodotto di ottima qualità “I clienti possono finalmente scegliere, tra le soluzioni di lettura automatica dei dati, la tecnologia che preferiscono: laser o linear imager, quest’ultima in grado di garantire un rendimento ancora migliore ed una maggiore profondità di campo. Il nuovo QuickScan® Imager non solo ha lo stesso design, gli stessi accessori e cavi del modello laser, ma mantiene anche la stessa logica di prezzo per poter essere competitivo sul mercato,” dichiara Giulio Berzuini, VP of Sales & Marketing EMEA di Datalogic Scanning. “Il nuovo lettore imager è dotato del brevetto ‘Green Spot’ sviluppato da Datalogic, che permette la lettura intuitiva dei codici a barre in ambienti particolarmente rumorosi e quindi di difficile lettura. Nessuna azienda concorrente è ad oggi in grado di offrire prestazioni di questo tipo.” Datalogic Scanning presenta QuickScan® Imager con la tecnologia brevettata “Green Spot” Riduce l’impatto ambientale Dotato di una garanzia di fabbrica di cinque anni e ideato senza parti in movimento, QuickScan Imager è un prodotto resistente e progettato per durare nel tempo. Per aumentarne la sostenibilità ambientale, ridurre il TCO (Total Cost of Ownership) ed assicurare una costante operatività, il QuickScan I è stato progettato con una finestra di scansione facilmente sostituibile e pulibile direttamente dall’utente. Esistono dei kit che consentono una facile manutenzione dello scanner, nonché l’eventuale cambio di parti danneggiate da sporco o graffiate. I clienti si aspettano il meglio da Datalogic Scanning – e noi possiamo darlo • Il brevetto Datalogic ‘Green Spot’, che dà conferma immediata e visiva di lettura riuscita del codice, facilita l’utilizzo per l’operatore e aumenta la velocità delle operazioni di acquisizione dei dati. Nessun altro produttore è in grado di offrire prodotti con queste caratteristiche. • Il kit di sostituzione delle finestre di scansione permette la loro pulizia o il rimpiazzo di quelle sporche, graffiate o danneggiate. L’utilizzo di questi kit permette di mantenere gli scanner sempre operativi e in buone condizione, di prevenirne il tempo di fermo, di eliminare i costi associati alla riparazione di scanner danneggiati e di ridurre l’impatto ambientale. • Grazie alla sua leggerezza e alla sua ergonomia, lo scanner QuickScan Imager è progettato per un utilizzo confortevole in operazioni di scansione intensive. • Il decoder dello scanner QuickScan Imager, efficace e potente, legge facilmente i codici stampati male o danneggiati, aumentando l’efficienza in fase di acquisizione dei dati. Datalogic Scanning presenta QuickScan® Imager con la tecnologia brevettata “Green Spot” • Lo scanner QuickScan Imager è in grado di leggere codici da 4 mils, divenendo così lo strumento ideale per la lettura di piccole etichette su prodotti di gioielleria, articoli di cosmesi e farmaceutici e per tutti quegli utilizzi, anche in ambienti industriali leggeri o di ticketing, dove è necessario leggere codici di piccole dimensioni. • La profondità di campo dello scanner QuickScan Imager permette di acquisire codici a barre anche a lunga distanza, permettendo di usare un unico prodotto di lettura per diverse applicazioni. • Il software di configurazione Datalogic Aladdin™ semplifica e migliora sia l’installazione che la programmazione. • Disponibile sia nel modello POS che nella versione “general purpose”. • Lo scanner QuickScan Imager non possiede parti in movimento e prevede una garanzia di fabbrica di 5 anni • Il download remoto dall’host permette una gestione efficiente delle installazioni multiple. I numeri di Datalogic Scanning • Un lettore Datalogic Scanning è installato ogni 36 secondi. • Oltre 3 milioni di lettori manuali Datalogic sono stati venduti dal 1998. • Oltre 30,000 clienti hanno scelto i lettori manuali di Datalogic Scanning. Il marchio Datalogic ed il rispettivo logo e Datalogic Aladdin sono marchi registrati di proprietà di Datalogic S.p.A. in diversi stati. QuickScan è un marchio registrato di proprietà di Datalogic Scanning Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari. Datalogic Scanning presenta QuickScan® Imager con la tecnologia brevettata “Green Spot” Informazioni su Datalogic Scanning Datalogic Scanning, Inc. è il leader mondiale negli scanner fissi high performance per l’ambito retail e il primo fornitore in EMEA (Europa, Middle East e Africa) di lettori di codici a barre manuali grazie alla linea più completa di lettori general purpose e per uso industriale, attualmente disponibili sul mercato. Con sede a Eugene, Oregon, Datalogic Scanning, azienda parte del gruppo Datalogic, è presente in più di 120 Paesi ed offre una vasta gamma di tecnologie, prodotti e servizi per l’acquisizione automatica dei dati, operando in molteplici settori: dalla vendita al dettaglio, al canale distributivo, dalla produzione, all’ambito governativo, sanitario, bancario e finanziario. Per ulteriori informazioni sui prodotti Datalogic Scanning, visitate il sito www.scanning.datalogic.com oppure inviate una mail a italy.scanning@datalogic.com CONTATTI: Silvia Ferrari silvia.ferrari@datalogic.com Stefania Scurati stefania.scurati@baum.it ###