Datalogic Scanning si conferma leader mondiale nel settore AIDC per i lettori di codici a barre.

Dati forniti da Venture Development Corporation

Eugene, Oregon, 12 agosto 2008 - Secondo l'ultima ricerca presentata dalla società specializzata in ricerche di marketing Venture Development Corporation (VDC), Datalogic Scanning mantiene il primato di azienda leader nel settore dell'AIDC a livello mondiale, sia con la linea di lettori a postazione fissa che con la linea di lettori manuali. Per più anni di seguito Datalogic Scanning si è aggiudicata il primo posto nel mondo per la fornitura di lettori di codici a barre a postazione fissa per il punto vendita (POS)  e il primo posto nella regione EMEA (Europe, Middle East e Asia) per la fornitura di lettori manuali.

Innovazione, professionalità e passione
Con oltre 30 anni di conoscenza, esperienza e competenza nel settore dell'identificazione automatica e raccolta dati, Datalogic Scanning offre la più innovativa gamma di lettori POS per il punto vendita, e lettori/bilance per applicazioni retail, così come la gamma più ampia di lettori manuali oggi disponibili sul mercato.

I primi dieci retailer mondiali utilizzano i lettori a postazione fissa per il punto vendita e i lettori/bilance della linea Magellan®, studiati per agevolare le operazioni di pagamento alla cassa dei supermercati negli ambienti retail dai volumi medio alti. Infatti i clienti che utilizzano i Magellan affermano: "Sappiamo che quando installiamo un lettore Magellan, possiamo dimenticarcene completamente!"

"Le stime di VDC attestano l'impegno di Datalogic Scanning nei confronti del futuro del mercato AIDC e la continua focalizzazione sulla nostra visione strategica a lungo termine che ha reso possibile il rafforzamento della nostra leadership a livello mondiale nel nostro mercato", afferma Bill Parnell, President & CEO di Datalogic Scanning, Inc. "Abbiamo una rete di canale estesa e dedicata in tutto il mondo che fornisce costantemente risultati di vendita superiori. Continueremo a concentrare le nostre energie per mantenere forte questa rete affinché Datalogic Scanning possa rimanere il leader mondiale in questo mercato."

Negli ultimi 10 anni oltre 35.000 clienti in tutto il mondo hanno scelto i lettori manuali di Datalogic Scanning, un dato che si traduce in una eccezionale presenza di mercato che supera il 30% nella regione EMEA. I lettori PowerScan®, Gryphon™, Heron™, QuickScan® e Touch™ hanno imposto gli standard di settore nel competitivo mercato dei lettori di codici a barre manuali offrendo la più ampia scelta di tecnologie e connettività. I lettori manuali di Datalogic offrono caratteristiche a valore aggiunto uniche ed innovative, come il Green Spot e la tecnologia brevettata 3GL™ (Three Green Light), che garantiscono all'utente una conferma di lettura in qualsiasi condizione e da qualsiasi posizione.

Dati significativi su Datalogic Scanning
- Datalogic Scanning ha fatto la storia con l'introduzione sul mercato del primo lettore di codici a barre per il retail nel 1974.
- Ogni 36 secondi viene installato un lettore Datalogic Scanning.
- Oltre 3.500 clienti hanno scelto i lettori Magellan® per il retail.
- Oltre 5 milioni di lettori a postazione fissa e manuali di Datalogic sono stati installati dal 1994.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Datalogic Scanning, visitate il sito www.scanning.datalogic.com oppure inviate una mail a scanning@datalogic.com.

Venture Development Corporation
Venture Development Corporation (VDC) è un'azienda indipendente di consulenza e ricerca nel mercato tecnologico, riconosciuta come fonte ufficiale di informazioni in questo settore.

Datalogic Scanning
Con sede a Eugene in Oregon, Datalogic Scanning, azienda parte del gruppo Datalogic, opera in numerosi settori: dalla vendita al dettaglio, al canale distributivo, dalla produzione, all'ambito governativo, sanitario, bancario e finanziario, con una presenza in più di 120 paesi.

Magellan, PowerScan e QuickScan sono marchi registrati di Datalogic Scanning. Datalogic è un marchio registrato di Datalogic S.p.A. in molti paesi ed il logo Datalogic, 3GL, Gryphon, Heron, Lynx e Touch sono marchi di Datalogic S.p.A.. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto possono essere marchi dei rispettivi titolari.