Datalogic sempre più leader negli USA. Tre aziende del Gruppo premiate come “Best Channel Vendor” dall’autorevole rivista americana “Business Solutions”.

Bologna, 26 Gennaio 2009 - "Business Solutions", autorevole rivista americana rivolta al canale IT, ha premiato Datalogic quale "Best Channel Vendor 2009". I riconoscimenti sono stati attribuiti a tre aziende del Gruppo: Datalogic Scanning, leader mondiale negli scanner fissi nel settore retail, Datalogic Mobile, specializzata nei mobile computer ad uso professionale e Informatics attraverso la sua Business Unit Wasp.

Quali le motivazioni di questi ambiti riconoscimenti? Datalogic Scanning ha conquistato la vetta sia nella categoria dei sistemi hardware per la raccolta automatica dei dati che in quella per i punti vendita POS. Datalogic Mobile si è posizionata al primo posto nella categoria dei sistemi hardware per la raccolta automatica dei dati e nella categoria Wireless & Mobility. Informatics infine, con la Business Unit Wasp Barcode Tecnhnologies, è stata premiata dai VAR (Value Added Resellers), con oltre 1.600 voti, nelle categorie dei sistemi hardware per la raccolta automatica dei dati e del software di stampa di etichette barcode.

Un grande successo per l'azienda bolognese che è riuscita ad ottenere questo riconoscimento con ben tre società del Gruppo, in un mercato, quello americano, molto competitivo e particolarmente attento all'innovazione, alla qualità dei prodotti venduti, alle loro performance e al servizio offerto. Il questionario, redatto dalla rivista Business Solutions in collaborazione con l'Università della Pennsylvania, è stato elaborato in modo da garantire l'integrità statistica della ricerca e garantire il risultato più attendibile possibile.

"Riteniamo un grande onore - ha sottolineato Roberto Tunioli, Amministratore Delegato del Gruppo Datalogic - essere riconosciuti leader di settore dai nostri Business Partner. In particolare, siamo soddisfatti di aver ottenuto questo riconoscimento nel mercato americano, un'area per noi strategica e con grandi prospettive, dove, ricordo, hanno sede e operano con successo due delle nostre aziende, Datalogic Scanning ed Informatics, rispettivamente ad Eugene in Oregon e Plano in Texas".