Datalogic sempre più leader nel settore Retail grazie alla partnership con House of Fraser

Bologna, 10 Marzo 2016 - Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori per la rilevazione, misura e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser, annuncia di aver concluso una partnership con House of Fraser, lo storico department store Britannico con oltre 61 punti vendita nel Regno Unito, per la fornitura del mobile computer Skorpio™ X3, per migliorare i processi di gestione dei prezzi.

House of Fraser, di proprietà della Nanjing Xinjiekou Department Store Co. Ltd. - catena leader nel settore di grandi magazzini cinesi - ha acquistato 290 Skorpio™ X3 di Datalogic dopo aver testato il mobile computer presso i propri negozi di Glasgow e Bristol, attraverso il partner commerciale di Datalogic, Capgemini.

Abbiamo esaminato diverse opzioni prima di scegliere gli Skorpio™ X3 di Datalogic per rimpiazzare gli obsoleti terminali portatili che erano operativi nei nostri 61 negozi in tutto il Regno Unito” - ha commentato Fred Jefferiss, Direttore delle finanze commerciali di House of Fraser - “L’ergonomia del prodotto, il suo tastierino alfanumerico e il suo ampio schermo QVGA rendono le operazioni semplici ed efficienti per tutto il personale addetto ai punti vendita”.

La funzione principale dei mobile computer è di aiutare e migliorare i processi di gestione dei prezzi. Abbinati a una stampante di etichette mobile tramite una comunicazione Bluetooth® integrata sul dispositivo Skorpio, i dipendenti possono controllare il prezzo degli oggetti e stampare poi i cartellini dei saldi senza errori, attaccandoli agli oggetti in pochi secondi. “La capacità di controllare i prezzi e di stamparli sul posto ci consente di prepararci in modo più preciso ed efficiente nei periodi dei saldi e di fornire ai nostri clienti una presentazione chiara e professionale del prezzo dell’oggetto, che minimizzi le domande e riduca le tempistiche di pagamento”, ha continuato Jefferiss

I dispositivi Skorpio™ X3 sono anche dotati di tecnologia ‘Green Spot’, brevetto Datalogic, che fornisce un’ulteriore conferma di lettura visiva nel caso in cui i rumori ambientali interferiscano con la conferma uditiva del ‘bip’ della scansione. Oltre ad aumentare il rendimento, questa funzionalità aiuta anche a ridurre gli errori e ad aumentare la precisione dell’assegnazione dei prezzi.

Mike Doyle, Regional Director di Datalogic in UK e Irlanda, ha affermato: “Come fornitore di oltre un terzo dei retailer mondiali, Datalogic si impegna a sviluppare una tecnologia che migliori l’esperienza di acquisto, promuovendo al tempo stesso l’efficienza operativa. È stato un piacere lavorare con i nostri partner per offrire una soluzione integrata che permetta a House of Fraser di gestire i prezzi con maggiore precisione e affidabilità”.