Datalogic vince l’Innovation Award all’RBTE di Londra

Bologna, 24 Marzo 2016 - Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori per la rilevazione, misura e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser, è orgogliosa di essere stata premiata con l’Innovation Award al Retail Business Technology Expo 2016 di Londra.

Una giuria composta dai più grandi Retailer, tra cui Marks & Spencer e White Stuff, ha premiato il Magellan™ 9800i, lo scanner/bilancia di Datalogic, da una lista di sedici finalisti, per la sua capacità di leggere i codici a barre invisibili all’occhio umano, stampati con tecnologia Digital Watermarking. I giudici hanno apprezzato l’idea rivoluzionaria e hanno commentato: “La tecnologia Digital Watermarking per la lettura del barcode nasconde un potenziale enorme per velocizzare le attività di tutti i tipi di Retailer e in futuro potrebbe sostituire i codici a barre così come li conosciamo oggi”.

L’innovativa capacità del Magellan 9800i di scansionare i codici stampati con tecnologia Digital Watermarking consente sia al personale che ai clienti di usare le casse automatiche senza preoccuparsi più di orientare correttamente l'oggetto quando viene passato sullo scanner, aumentando così la produttività del punto vendita. Il Magellan 9800i inoltre vanta il Guiness World Record per la velocità di scansione e imbustamento di 50 articoli sempre con tecnologia Digital Watermarking.

Mike Doyle, Regional Director di Datalogic per UK e l’Irlanda, ha sottolineato: “Siamo lieti che Datalogic e il Magellan 9800i siano stati premiati da una commissione di esperti di tecnologia e di retail, visto soprattutto il livello degli altri partecipanti in gara. Come fornitore di oltre un terzo dei Retailer mondiali, Datalogic è impegnata nel portare innovazioni che aiutino i rivenditori non solo a lavorare in maniera più efficiente ma anche migliorare l’esperienza dei propri clienti”.

Matt Bradley, Direttore dell’RBTE ha dichiarato: “Sappiamo che gli espositori portano all’RBTE delle grandi innovazioni in grado cambiare e migliorare in maniera determinante l'attività dei rivenditori. L’RBTE, con le sue innovazioni e i suoi premi, è una vetrina di estremo valore per i nostri visitatori che possono vedere con i propri occhi le migliori soluzioni, i prodotti e i servizi che guidano l'evoluzione dell’industria del Retail. Lo scanner Magellan 9800i di Datalogic è un esempio emblematico di questa innovazione”.