Due prodotti Datalogic in due diverse categorie, premiati come “Best Channel Products 2009” dalla rivista americana Business Solutions

Best Channel Product 2009Bologna, Settembre 2009 - "Business Solutions", autorevole rivista americana rivolta al canale IT, ha premiato Datalogic Scanning, divisione del Gruppo Datalogic, quale "Best Channel Products" nelle categorie "Handheld Mobile Scanners" (lettori manuali) e "POS Bar Code Scanner" (lettori di codici a barre per il punto vendita) con i prodotti PowerScan PM 8300 e il Magellan 8500.

Un grande successo per l'azienda bolognese che è riuscita ad ottenere questi riconoscimenti con ben due prodotti e in due diverse categorie, in un mercato, quello americano attento all'innovazione, alla qualità dei prodotti venduti, alle loro performance e al servizio offerto. Il questionario, redatto dalla rivista Business Solutions in collaborazione con l'Università della Pennsylvania, è stato elaborato in modo da garantire l'integrità statistica della ricerca e garantire il risultato più attendibile possibile.

Gli oltre 20.000 votanti, di cui 2.000 rivenditori, hanno giudicato i prodotti Datalogic come i migliori in termini di funzionalità, durata, ed affidabilità rispetto ai concorrenti. In particolare il PowerScan PM 8300 è stato giudicato dai VAR (Value Added Reseller) come il più resistente lettore manuale presente sul mercato e il Magellan 8500 come il lettore da banco più affidabile.

Anniversary 35Un successo quello del Magellan che continua da oltre tre decenni. Infatti il Magellan 8500 è il diretto discendente del primo lettore di codici a barre ideato 35 anni fa proprio negli Stati Uniti, dalla Spectra Physics, divenuta poi PSC ed ora Datalogic. Era il 1974 quando il codice di una confezione di Wrigley Juicy Fruit veniva letta dal Magellan Modello A, il primo lettore di codici a barre da banco, nel supermercato Marsh a Troy in Ohio emettendo il primo caratteristico rumore riconosciuto mondialmente come "beep". Ed è questo primo 'beep' che permette oggi a Datalogic di poter affermare di essere stata pioniere nel mercato della raccolta automatica dei dati e di essere oggi, riconosciuto leader di mercato.

"Riteniamo un grande onore - ha sottolineato Mauro Sacchetto, Amministratore Delegato del Gruppo Datalogic - essere riconosciuti leader di settore dai nostri Business Partner americani. Questo premio è un'ulteriore conferma che i  prodotti Datalogic da sempre sono riusciti  a rispondere alle esigenze del mercato e dei propri Clienti grazie soprattutto ai continui investimenti in Ricerca & Innovazione e alla nostra capacità di leggere ed interpretare i cambiamenti del mercato"..