E’ online il nuovo sito Joya

Rinnovato nella grafica e nei contenuti, pensato per riflettere al meglio l’immagine dello shopping pod

A due anni dal lancio di Joya, Datalogic Mobile EBS presenta il nuovo sito web - www.joya.datalogic.com - interamente dedicato al pod e a Shopevolution.

Indicizzato per i più importanti motori di ricerca, google compreso, il sito avrà la funzione di incrementare la visibilità del prodotto mantenendone la valenza internazionale. Attualmente tradotto in 3 lingue, a partire dal 2011 sarà disponibile in altre 7 versioni.

L'elevato impatto visivo, la grafica pulita e diretta rendono la navigazione intuitiva. Nella creazione del supporto web, semplice e opzionale, è stata rispettata la filosofia del "double click" in modo da consentire all'utente di raggiungere i contenuti in pochissimi passaggi. Nel corso della navigazione sono sempre in evidenza le diverse sezioni, così da permettere al visitatore di accedervi senza tornare indietro. Tutte le aree del sito sono state ampliate e ripensate: lo spazio dedicato alle news è stato potenziato e verrà aggiornato in tempo reale con i nuovi comunicati stampa ed i casi di successo.

Il sito si apre con un video che contestualizza Joya in modo semplice ed immediato. L'esperienza multimediale prosegue con l'esplorazione del prodotto: l'utente può ruotare JOYA su 360°, visualizzandone le caratteristiche specifiche.

La struttura è pensata, già a partire dalla home page, per dividere la navigazione degli utenti sostanzialmente in due strade - mantenendo la possibilità di passare immediatamente dall'una all'altra - tese ad illustrare due diversi concetti:

- "Shopevolution", la soluzione innovativa e integrata per il self-shopping completa di pod (Joya) e software proposta da Datalogic

- "Joya", il pod che può anche essere abbinato all'applicazione di self-scanning di un'altra società.

Joya, rendendo la spesa piacevole, è il modo più efficace per aumentare la customer satisfaction, incrementare la fidelizzazione, il valore della spesa e la frequenza allo shopping. Shopevolution si integra facilmente con ogni sistema di front office e back-office di negozio e di sede, come e nuove tecnologie per la relazione con il cliente (NFC® , Bluetooth® ...), consentendo al retailer di fornire le informazioni direttamente sul display di Joya, nel momento della scelta.

"L'emozione della spesa fatta con Joya rappresenta il colore dell'esperienza, ciò che la rende indimenticabile e soprattutto personale; è tramite le emozioni che un prodotto uguale per tutti diventa personale, prende vita. E il nuovo sito trasmette tutto questo anche via web " ha dichiarato Luigi Frison, Business development & Marketing Manager di Datalogic Mobile EBS.