E’ stata inaugurata la nuova Sala Congressi di Datalogic S.p.A.: moderna e accogliente ospiterà meeting, videoconferenze e training aziendali.

Calderara di Reno (Bo), 16 Gennaio 2009 - Una nuova, moderna e accogliente Sala Congressi per Datalogic S.p.A.  è stata inaugurata in occasione del brindisi di Natale aziendale lo scorso 22 dicembre presso la sede Datalogic a Lippo di Calderara (Bo). La nuova Sala Congressi dell'azienda si sviluppa su una superficie di 260 metri quadrati e può accogliere fino a cento persone a sedere.

Il nuovo spazio, con accesso per disabili, oltre all'ampia sala per il pubblico e all'area dedicata ai relatori presenta un locale di regia utilizzato per comandare le attrezzature tecnologiche all'interno della sala (luci, l'audio, il video, ecc.) e, all'entrata, un guardaroba attrezzato.
Ben illuminata e caratterizzata da gradinate a scendere verso il banco dei relatori, la Sala Congressi, la cui realizzazione è stata curata dall'Ingegner Pelloni di Datalogic,  è attrezzata con un sistema sonoro ad alta fedeltà e due schermi giganti retro illuminati da 101 pollici che, insieme a tre telecamere di ripresa, consentono il collegamento in videoconferenza con altri sedi Datalogic in Italia e nel mondo.

Annessa alla nuova sala, si trova poi il "Bar Code", un'area ristoro self service di 45 metri quadrati con 36 posti a sedere che propone uno schermo di 50 pollici collegato ai due megaschermi in sala. Lo spazio, che nasce da un progetto dell'architetto Ghedini, è accogliente e luminoso grazie a due pareti in vetro affacciate su un'area verde esterna al locale.

La nuova Sala Congressi è stata inaugurata alla presenza di Romano Volta e Roberto Tunioli, rispettivamente Presidente ed Amministratore Delegato Datalogic, che hanno espresso soddisfazione per questo nuovo ambiente pronto ad ospitare meeting, training aziendali e videoconferenze.