Giappone: Situazione della Supply Chain - L'intero Gruppo Datalogic è vicino al popolo Giapponese e si augura che siano ripristinate il prima possibile le condizioni per poter iniziare la ricostruzione

Bologna, 25 Marzo 2011 - I recenti eventi accaduti in Giappone ci hanno evidenziato ancora una volta quanto la nostra vita dipenda anche da fattori esterni tutt'altro che prevedibili.

L'intero Gruppo Datalogic è vicino al popolo Giapponese e si augura che siano ripristinate il prima possibile le condizioni per poter iniziare la ricostruzione, dando così vita ad un nuovo percorso di lunga e serena e prosperità.

Per quanto riguarda l'aspetto del business, nessuno dei nostri stabilimenti produttivi e dei nostri magazzini di componentistica, sottoassiemi e prodotti finiti è ubicato in Giappone.

Nonostante ciò, alcuni dei componenti e dei materiali utilizzati nei nostri prodotti provengono, direttamente o indirettamente, da fornitori Giapponesi.

Siamo in continuo contatto con i nostri business partner che lavorano con i fornitori Giapponesi, in modo da monitorare costantemente la situazione relativa alla disponibilità di componenti e materie prime, la quale si sta facendo più chiara giorno dopo giorno e stimiamo che si normalizzerà nel giro di qualche settimana.

Nel frattempo, siamo consapevoli del fatto che ci potrebbero essere delle conseguenze nella disponibilità dei nostri prodotti finiti a partire dalla fine del mese di Aprile ma che si tratterà di situazioni temporanee. La maggior parte dei nostri fornitori infatti non ha subito danni consistenti ma potrebbero intervenire difficoltà nel rispettare le date di spedizione e le quantità delle prossime forniture.

Stiamo già lavorando attivamente per minimizzare ed assorbire ogni potenziale ritardo tenendo costantemente sotto controllo le situazioni più critiche al momento conosciute.

In questo modo avremo la possibilità agire in modo proattivo e gestire in modo professionale eventuali difficoltà, limitando i disagi e soprattutto comunicando in tempo reale con la nostra forza vendita, i nostri partner ed i nostri clienti.

Come sempre, siamo a completa disposizione dei nostri partner e dei nostri clienti per fornire loro la situazione aggiornata.