Il Gruppo Datalogic per i bambini con il “Datalogic Fun Run Charity Challenge”: un successo l’iniziativa di solidarietà a favore dei bambini organizzata da Datalogic Scanning, Inc. e da “Eugene Active 20-30 Club

Eugene(US), 22 Giugno 2009 - Ha riscontrato un buon successo l'iniziativa a scopo benefico a favore dei bambini "Datalogic Fun Run Charity Challenge", organizzata da Datalogic Scanning, Inc., società del Gruppo Datalogic, che è andata in scena lo scorso 20 Giugno, presso la sede di Datalogic Scanning a Eugene, Oregon (US).

L'evento, organizzato in collaborazione con l'associazione di volontariato "Eugene Active 20-30 Club", che da oltre ottant'anni si occupa dei bambini e dei loro bisogni nel territorio che abbraccia Eugene e Springfield, ha visto la partecipazione di 180 persone di differente età e sesso, dipendenti Datalogic, appartenenti ad organizzazioni no-profit, associazioni di volontariato pro-bambini ed a scuole della zona. Parliamo di una divertente corsa-camminata che si è snodata lungo un percorso di 5 miglia presso l'area esterna adiacente lo stabilimento Datalogic Scanning.

L'iniziativa ha visto anche il coinvolgimento dei più piccoli che hanno preso parte alla simpatica "Kid's Run", dedicata ai bambini dagli 8 anni in giù, ma anche a coloratissime proposte, quali spettacoli di intrattenimento, trucca bimbi, musica, merende e altro ancora.

In occasione del "Charity Challenge" sono stati raccolti fondi che saranno utilizzati per aiutare i bambini, sostenere le strutture scolastiche e gli spazi per il tempo libero a misura dei più piccoli.

L'evento, alla sua terza edizione, dimostra la sensibilità di Datalogic verso le necessità di organizzazioni e scuole che in questo periodo di crisi economica hanno a disposizione sempre meno risorse da dedicare ai servizi educativi e alle attività socio-ricreative rivolte ai bambini e ai loro bisogni. Per la buona riuscita della proposta, che ogni anno raccoglie sempre più consensi e partecipazione, è stato fondamentale il supporto dei dipendenti di Datalogic Scanning che hanno abbracciato l'iniziativa con entusiasmo, contribuendo in modo significativo al successo del "Charity Challenge".
Visto il buon risultato di quest'ultima edizione, Datalogic Scanning riproporrà anche il prossimo anno, con rinnovato entusiasmo e sempre maggiore partecipazione, tale iniziativa.