Lettura Cordless - Mobilità ed Innovazione con il nuovo scanner Gryphon I GM4100 di Datalogic Scanning

FOR IMMEDIATE RELEASE Lettura Cordless - Mobilità ed Innovazione con il nuovo scanner Gryphon™ I GM4100 di Datalogic Scanning Vimercate, 27 Maggio 2009 – Estrema mobilità, versatilità e performance tecnologiche ineguagliabili per il nuovo Gryphon™ I GM4100 linear imager di Datalogic Scanning. Il GM4100 è un lettore di codici a barre linear imaging dalle ottime prestazioni e caratteristiche distintive, che lo rendono la soluzione migliore quando si necessita di uno scanner cordless in applicazioni tipiche retail o in ambienti industriali leggeri. “Negli ultimi 10 anni Datalogic Scanning ha investito costantemente nello sviluppo di una gamma completa di lettori cordless, che permetta ai propri clienti di aumentare la mobilità delle operazioni, eliminano i vincoli dei dispositivi con cavo” dichiara Giulio Berzuini, EMEA Sales & Marketing VP “Ora siamo molto orgogliosi di annunciare il nuovo Gryphon I GM4100 linear imager, che ci permetterà di incrementare ulteriormente la quota di mercato nell’ambito della lettura cordless”. Gryphon I GM4100 – Il migliore nella lettura radio general purpose Con il nuovo Gryphon I GM4100 Datalogic Scanning si conferma come l’azienda leader nella fornitura della più completa gamma di scanner in grado di rispondere ad ogni esigenza di lettura bar code per qualsiasi applicazione. Oltre alla velocità di lettura e all’ampia profondità di campo, ora gli utilizzatori possono avere una maggiore interazione con il computer host grazie ai tre tasti e al display grafico presenti su questo nuovo lettore. Con l’introduzione della stazione base a 2 posizioni, il GM4100 aumenta la produttività aziendale perché permette di leggere e ricaricare contemporaneamente lo scanner o di effettuare la lettura dei codici a barre a mani libere. Il nuovo Gryphon I GM4100 inoltre, quando si trova fuori copertura radio, è in grado di lavorare in modalità batch e di memorizzare più di 1200 codici a barre. Il Gryphon I GM4100 si basa sul sistema radio proprietario Datalogic STAR Cordless, con le diverse configurazioni point-to-point e point-multipoint, con bind automatico tra radio e cradle. Gli utilizzatori possono creare ogni tipo di network narrow band, da quello più semplice a sistemi più complessi, senza alcuna interferenza con l’infrastruttura Wi-Fi esistente. Si tratta di un sistema scalabile che offre la possibilità di connettere fino a 16 scanner ad un’unica stazione base. La maggiore copertura radio permette di gestire una più ampia area di lavoro, eliminando i limiti del cavo e permettendo di creare un ambiente di lavoro più sicuro ed efficiente. Tutte queste caratteristiche, unite all’eccezionale velocità, alle ottime prestazioni di lettura e ai 3 anni di garanzia, forniscono la perfetta soluzione quando si vuole aumentare l’efficienza produttiva in applicazioni retail o in ambienti light industrial. Prodotti Gryphon™ – La teoria della Relatività di Datalogic Il lettore Gryphon I GM4100 fa parte della famosa famiglia di prodotti serie Gryphon, appartenenti all’offerta premium line di lettori manuali bar code di tipo general purpose di Datalogic Scanning. Tutti i lettori Gryphon integrano il sistema brevettato Datalogic Scanning ‘Green Spot’ per il feedback di buona lettura e sono disponibili in diverse opzioni; con cavo o cordless; con modalità di lettura 1D o 2D. I modelli cordless sono disponibili sia con sistema radio Datalogic STAR Cordless System che Bluetooth® Wireless Technology. Scanner Gryphon™ I GM4100 - Per rispondere alle esigenze dei clienti, oggi e domani • Con una velocità di lettura di 325 letture al secondo, unico sul mercato, migliora la produttività e l’efficienza operativa. • L’opzione del display grafico e dei 3 tasti funzione, permette di avere una comunicazione bidirezionale tra lo scanner e l’host. • Possibilità di memorizzare fino a 1200 codici a barre quando lo scanner è fuori copertura radio, utilizzando la modalità batch manuale o automatica. • Il nuovo cradle a due posizioni, per leggere e ricaricare contemporaneamente o per la lettura a mani libere dei codici a barre, permette di configurare la postazione di lavoro in maniera ergonomica. • Il bottone “Find Me” ed il relativo segnale acustico facilmente udibile, permettono la facile ricerca dello scanner. • Copertura radio di 30 metri, per il modello con frequenza a 433 MHz, con connettività sia point-to-point che point-to-multipoint garantita dal sistema Datalogic STAR Cordless System. • La possibilità di associare fino a 16 scanner ad un’unica stazione base permette di rispondere alle diverse esigenze dei clienti. • Feedback di buona lettura grazie al sistema brevettato Datalogic Scanning ‘Green Spot’. • Il grado di protezione ambientale IP42 garantisce buone performance di robustezza anche in ambienti con polvere ed umidità. • Il design ergonomico e leggero migliora l’utilizzo da parte dell’operatore e ne aumenta la produttività. • Già predisposto alla lettura dei codici GS1 DataBar. • Disponibile in due modelli multi-interfaccia per il collegamento a molteplici terminali POS. • Installazione e manutenzione più facili grazie al software di configurazione Datalogic Aladdin™. • Il pacco batteria al Litio (2150mA) assicura molte ore di lavoro in modalità cordless. • L’eccezionale distanza di lettura aumenta la produttività. • La resistenza alle cadute da 1.8 m garantisce durata e resistenza nel tempo. • La tecnologia senza parti in movimento ed i 3 anni di garanzia ottimizzano l’investimento e riducono il TCO (total cost of ownership). I numeri di Datalogic Scanning • Un lettore Datalogic Scanning è installato ogni 36 secondi. • Oltre 3 milioni di lettori manuali Datalogic sono stati venduti dal 1998. • Oltre 30,000 clienti hanno scelto i lettori manuali di Datalogic Scanning. Il band e i logo Datalogic sono marchi registrati Datalogic S.p.A. in EU, USA, e molti altri stati. Datalogic Aladdin; Datalogic STAR Cordless System; e Gryphon sono trademarks di Datalogic Spa. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari. Informazioni su Datalogic Scanning Datalogic Scanning, Inc. è il leader mondiale negli scanner fissi high performance per l’ambito retail e il primo fornitore in EMEA (Europa, Middle East e Africa) di lettori di codici a barre manuali grazie alla linea più completa di lettori general purpose e per uso industriale, attualmente disponibili sul mercato. Con sede a Eugene, Oregon, Datalogic Scanning, azienda parte del gruppo Datalogic, è presente in più di 120 Paesi ed offre una vasta gamma di tecnologie, prodotti e servizi per l’acquisizione automatica dei dati, operando in molteplici settori: dalla vendita al dettaglio, al canale distributivo, dalla produzione, all’ambito governativo, sanitario, bancario e finanziario. Per ulteriori informazioni sui prodotti Datalogic Scanning, visitate il sito www.scanning.datalogic.com oppure inviate una mail a italy.scanning@datalogic.com CONTATTI: Silvia Ferrari - silvia.ferrari@datalogic.com