Lynx™: il nuovo PDA per ogni tipo di applicazione indoor e outdoor

Bologna, 29 Novembre 2012 – Datalogic ADC annuncia il Lynx™ PDA, uno strumento compatto ed ergonomico, particolarmente indicato per gli utenti che vogliono migliorare l’efficienza delle operazioni di negozio e dei collaboratori che operano sul campo.

Il nuovo Lynx PDA è la soluzione ideale per gli agenti di vendita e per i manager della distribuzione. Questo computer portatile, dal formato tascabile e dal comodo display da 2,7 pollici dotato di una nuova tecnologia che migliora la leggibilità delle informazioni sia negli spazi al chiuso che all'aperto, è ergonomico e confortevole da usare. Il suo grado di protezione IP54 contro acqua e polvere, garantisce ottime performance anche in caso di maltempo. Il PDA Lynx di Datalogic è costruito per durare nel tempo.

All-inclusive è il termine che meglio descrive il nuovo PDA Lynx. In un unico device portatile, leggero e compatto, è possibile trovare un sistema di navigazione GPS, un telefono cellulare, una macchina fotografica, un computer e un lettore di codici a barre. Grazie al GPS assistito con sistema di posizionamento ibrido Skyhook Core Engine, alla fotocamera integrata da 3 Megapixel con flash e alle ineguagliabili funzionalità di comunicazione wireless, il PDA Lynx di Datalogic è in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza che richiede l’acquisizione automatica dei dati in completa mobilità. Sia che si tratti di una società di retail, di produzione o di trasporto e logistica, questo nuova soluzione mette a disposizione della forza lavoro che opera sul campo uno strumento facile e veloce da utilizzare.

Per il PDA Lynx sono disponibili quattro diverse tecnologie radio con antenna interna, in grado di garantire comunicazioni wireless rapide e sicure, sia per applicazioni indoor che outdoor. Il modulo 3G/4G HSPA+ consente la comunicazione in tempo reale, mentre la radio Summit IEEE 802.11 b/g/n offre il massimo livello di sicurezza wireless grazie alla certificazione Cisco CCX V4. Disponibile anche con tecnologia Bluetooth®, per connessione dati a breve distanza e per semplici applicazioni che richiedono l’assenza del cavo. Il Lynx è facilmente integrabile in ogni tipo di infrastruttura e garantisce il trasferimento dei dati in maniera notevolmente veloce.

Una caratteristica distintiva del PDA Lynx è sicuramente la capacità di acquisizione dei dati. L'utente può scegliere tra uno scanner laser 1D per la lettura rapida e precisa dei codici a barre lineari in applicazioni di scansione intensiva e la tecnologia 2D imager di ultima generazione, che permette di catturare ogni tipo di codice, comprese le simbologie 2D. Il PDA Lynx è disponibile anche con due versioni di tastiera retroilluminata. Una numerica a 27 tasti, per un rapido inserimento dei dati e una tastiera QWERTY a 46 tasti, per applicazioni che richiedono l'immissione di testo. In entrambe le versioni, il layout è universale e permette l’uso facile ed intuitivo da parte dell’operatore che, oltre a trarne vantaggio in termini di efficienza, non ha necessità di training sull’utilizzo del device.

Questo nuovo PDA portatile di Datalogic è un dispositivo user friendly, pronto all'uso. All’interno della scatola, oltre al terminale, si trova già la batteria, il cavo micro USB per il trasferimento dei dati e il power supply universale. Tutto il necessario per iniziare subito a lavorare.

"Datalogic ha voluto creare un PDA che andasse al di là del tradizionale dispositivo di acquisizione dati, qualcosa che permettesse a tutti gli utenti, dagli addetti alle vendite ai retail manager, di ottimizzare la propria attività lavorativa, con un miglioramento della velocità ed efficienza delle operazioni. Il PDA Lynx è una perfetta combinazione di tecnologia, robustezza ed ergonomia che rende il lavoro semplice ed intuitivo, anche nelle condizioni e negli ambienti più difficili", ha commentato Francesco Montanari, Vice President e General Manager Mobile Computing di Datalogic ADC.