Magellan 9800i di Datalogic scelto da JC Supermarket per migliorare le prestazioni del punto cassa

Bologna – 29 Giugno 2016 Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori per la rilevazione, misura e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser, annuncia che JC Supermarket di Dublino, ha acquistato i lettori di codici a barre con funzione di bilancia Magellan™ 9800i, per aumentare le prestazioni e l’efficienza del punto cassa.

Dopo un’analisi dei loro competitor e delle possibili soluzioni, JC Supermarket ha deciso di installare una nuova cassa elettronica con scanner e bilancia integrata attraverso CBE, partner certificato Datalogic. “L’unico driver per migliorare il nostro business era quello di migliorare il rapporto con i nostri clienti” spiega Michael Savage, Managing Director del punto vendita.

Prima di installare i nuovi scanner/bilancia Magellan 9800i di Datalogic JC Supermarket utilizzava strumenti separati. “La precedente gestione non era ideale per mantenere il contatto con il cliente - sottolinea Savage – Infatti il nostro staff al punto cassa per pesare un prodotto, doveva girarsi per posizionare la merce sulla bilancia, ritornare in posizione per digitare il codice prodotto e stampare lo scontrino e infine rigirarsi per imbustare il tutto. Non solo vi era uno spreco di tempo non indifferente, ma inoltre creava un notevole distacco tra staff e cliente”.

“Siamo molto contenti che JC Supermarket abbia scelto il nostro Magellan 9800i. Le sue caratteristiche all’avanguardia sono state subito riconosciute da JC Supermarket quale punto di forza per migliorare l’esperienza d’acquisto dei propri clienti.”  ha dichiarato Mike Doyle Regional Director di Datalogic per UK e Irlanda. ll nuovo Magellan 9800i è il primo lettore di codici a barre completamente digitale con tecnologia imaging high performance, in grado di migliorare notevolmente le prestazioni del punto cassa. Grazie all’ampia e intuitiva area di scansione, per lo staff risulta più semplice e veloce leggere i codici a barre dei prodotti, indipendentemente da dove siano posizionati, e questo permette ai cassieri del JC Supermarket di focalizzarsi maggiormente su un servizio a più valore aggiunto.

Il piatto bilancia All-Weighs™ integrato con tecnologia ScaleSentry™ per la prevenzione degli sprechi, fornisce risultati di peso più precisi rispetto ai sistemi convenzionali e riduce le perdite di denaro per i prodotti ingombranti, che essendo più grandi della superficie della bilancia portano a un calcolo del peso non corretto.

Savage conclude “Il più grande beneficio che abbiamo visto è l’aumento della velocità durante le operazioni di cassa. Inoltre, il nostro staff ha più tempo a disposizione da dedicare al cliente per una migliore relazione personale. Ho notato più volte membri dello staff aiutare i clienti a imbustare la spesa. Inoltre, abbiamo ridotto il numero delle casse da 21 a 18, avendo così più personale a disposizione per il rifornimento del negozio e assistenza al cliente. In conclusione, il sistema ci ha dato più flessibilità e ha permesso al nostro mercato di crescere maggiormente”.

***

Il Gruppo Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, è uno dei principali produttori di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori per la rilevazione, misura e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser. Datalogic offre soluzioni innovative per una vasta gamma di applicazioni rivolte ai settori retail, trasporti e logistica, all’industria manifatturiera e alla sanità. Con prodotti utilizzati in oltre un terzo dei supermercati e dei punti vendita, degli aeroporti, dei servizi postali e di spedizione di tutto il mondo, Datalogic è una realtà unica in grado di offrire soluzioni che semplificano e migliorano la vita quotidiana. Datalogic S.p.A. è quotata nel segmento STAR della Borsa italiana dal 2001 con il simbolo DAL.MI e ha sede a Lippo di Calderara di Reno (Bologna). Il Gruppo Datalogic, che ha circa 2.500 dipendenti distribuiti in 30 paesi del mondo, nel 2015 ha registrato vendite per 535,1 milioni di euro e ha investito oltre 48 milioni di euro nel settore Ricerca e Sviluppo, con un patrimonio di circa 1.200 brevetti e domande di brevetto in diverse giurisdizioni. Maggiori informazioni su Datalogic sul sito www.datalogic.com.

Datalogic e il logo Datalogic sono marchi registrati di Datalogic S.p.A. in molti paesi, tra cui Stati Uniti e Unione Europea. Magellan è un marchio registrato di Datalogic ADC Inc. in molti paesi tra cui Stati Uniti e Unione Europea. All-Weighs e ScaleSentry sono marchi registrati di Datalogic ADC Inc. negli Stati Uniti