Mega Image, in Romania, sceglie il self-scanning di Datalogic

Un punto vendita Mega Image di Bucarest adotta Shopevolution, la soluzione self-scanning di Datalogic, per l’innovativo servizio self-service.

Bucarest, 14 Marzo 2011 - Mega Image (azienda del Gruppo Delhaize) lancia il self-scanning in un concept store pilota. Un punto vendita 550 mq, concepito in base alle attese dei clienti e caratterizzato dalla garanzia di qualità e freschezza ogni giorno, dai prezzi più bassi del mercato, rapidità in cassa e ottimo servizio.

Mega Image sceglie Shopevolution per lo store di Bucarest dopo il successo dei primi 5 punti di vendita installati da Red Market in Belgio.

Tale scelta conferma non solo la volontà di offrire un servizio moderno ed efficiente per fare la spesa, ma anche, per il retailer, si rivela uno strumento strategico vincente, un nuovo modo di differenziarsi dalla concorrenza favorendo la propensione all'acquisto proprio perché viene privilegiato il tempo dedicato alla scelta del prodotto piuttosto che quello di attesa alle casse.

Mega Image è la più grande catena di supermercati di Bucarest, con un totale di 74 negozi. Il punto vendita scelto come pilota è quello di Mega Image di Liziera, che si trova nel moderno quartiere di Pipera. Si avvale di 96 terminali, con i quali il consumatore può dare inizio ad una shopping experience piacevole e personalizzata.

Il cliente legge con il terminale i codici a barre dei vari prodotti, consultando sul display a colori il prezzo e il numero di pezzi acquistati nonché l'ammontare totale della sua spesa.

I prodotti scelti possono già essere riposti nelle buste dentro al carrello e, una volta giunti alla cassa, sarà sufficiente consegnare il terminale alla cassiera per la stampa dello scontrino senza la necessità di mettere la merce sul nastro della cassa, quindi con un notevole risparmio di tempo.
La cassiera potrà inoltre avere sul terminale la notifica di eventuali prodotti muniti di antitaccheggio, in modo tale da procedere alla loro veloce smagnetizzazione.