Nuove soluzioni di Voice Picking per i mobile computers di Datalogic per migliorare la produttività e l'efficienza del processo di prelievo in magazzino

Bologna, 23 Luglio 2013 – Datalogic annuncia la disponibilità della soluzione ‘voice- picking ‘ per i propri terminali portatili. I PDA professionali Lynx™ ed Elf ™, il mobile computer entry level Memor™, così come lo Skorpio ™ X3, hanno ricevuto tutti la certificazione Wavelink Speakeasy™. Tramite auricolare di tipo industriale, gli utenti hanno ora la possibilità di usufruire dell'applicazione di voice-picking e aggiungere maggiore efficienza alle attività di magazzino.

Oggigiorno, in un contesto costantemente all’avanguardia da un punto di vista tecnologico, avere un sistema di prelievo delle scorte preciso ed efficiente, è essenziale per quelle aziende che vogliono soddisfare le aspettative sempre più esigenti dei propri clienti. L’inventario in tempo reale ed una corretta gestione di evasione degli ordini, sono fattori essenziali per poter essere competitivi sul mercato. Utilizzare la tecnologia vocale per gestire le scorte semplifica quei processi che prima venivano effettuati manualmente, con conteggi basati su elenchi cartacei. Il voice-picking permette d’incrementare mediamente dal 10% al 20% la produttività dei sistemi di warehouse management.

L'auricolare Datalogic è specificamente progettato per applicazioni di riconoscimento vocale e messaggio vocale ed è la soluzione ideale per i centri di distribuzione e per altri ambienti industriali rumorosi. Il sistema Speakeasy Wavelink non richiede l’installazione di alcun hardware o server aggiuntivo, ma può essere integrato direttamente e semplicemente nell’infrastruttura pre-esistente. A differenza di altri sistemi vocali personalizzati, la soluzione di prelievo Datalogic sviluppata sul sistema Speakeasy Wavelink, non necessita di alcun training vocale specifico, ma è subito in grado di riconoscere vari tipi di voci, accenti e dialetti.

La capacità di Datalogic di combinare la tecnologia vocale con la lettura del codice a barre, fornisce una soluzione intuitiva per un prelievo più rapido, con meno errori e per un ambiente di lavoro più sicuro. L’uso dell'auricolare offre una maggiore sicurezza agli operatori, che possono lavorare a mani libere e mantenere lo sguardo alto, evitando di cercare fra gli scaffali del magazzino o fra le liste di prelievo.

"Datalogic è felice di avere dotato la propria linea di mobile computer di questo nuovo accessorio, che permetterà ai nostri clienti di migliorare il flusso di lavoro durante il processo di prelievo", ha dichiarato Tom Burke, VP Product Marketing della Business Unit Mobile Computers. "Datalogic si impegna costantemente nel cercare di sviluppare prodotti in grado di combinare tecnologia innovativa con le reali esigenze degli utilizzatori."