Per trasferire dati, non germi: Ora disponibile il lettore di codici a barre Area Imager Gryphon I 4400-HC 2D Healthcare

FOR IMMEDIATE RELEASE Per trasferire dati, non germi Ora disponibile il lettore di codici a barre Area Imager Gryphon I 4400-HC 2D Healthcare Vimercate – 7 giugno 2011 – Datalogic Scanning ha il piacere di annunciare l‟ampliamento della famosa famiglia di lettori di codici a barre Gryphon™ con il lancio del modello Gryphon I 4400-HC 2D (Healthcare). La linea Gryphon HC, dotata di involucri disinfettabili ed igienizzati, è stata annunciata per la prima volta a gennaio 2011 con la presentazione dei lettori linear imager Gryphon I 4100 – HC. Datalogic Scanning offre un ulteriore vantaggio contro la lotta alla trasmissione di infezioni dovute a contaminazioni incrociate, grazie a lettori con involucri speciali, trattati con additivi antimicrobici, in grado di sopportare ripetute puliture con solventi e soluzioni disinfettanti, consentendo in questo modo di ridurre il diffondersi dei germi. La raccolta dati automatica (ADC) consente ai professionisti del settore sanitario di raccogliere informazioni specifiche sui pazienti, riducendo il rischio di errori nella somministrazione di medicinali, tramite la lettura dei codici a barre. Ora i lettori Gryphon I 4400-HC 2D, sia con cavo che radio, abbinano questo involucro a prova di disinfettanti alla capacità di leggere sia codici a barre 1D che 2D. “La sicurezza del paziente rimane al centro di ogni iniziativa che riguarda la sanità mondiale”, afferma Giulio Berzuini, General Manager di Datalogic Scanning. “Con l‟introduzione dei lettori Gryphon I 4400-HC 2D ampliamo la nostra offerta a supporto di queste importanti iniziative”. I lettori Gryphon I 4400-HC 2D sono area imager in grado di leggere sia codici 1D che vari codici 2D come PDF-417, Data Matrix, Aztec e il codice QR. Il „Green Spot‟ brevettato di Datalogic è presente sia nel lettore con cavo GD4400-HC 2D che nel lettore radio GBT4400-HC 2D. Questa caratteristica assicura una conferma di buona lettura anche quando non è possibile utilizzare un segnale acustico. I lettori possono essere programmati per utilizzare il Green Spot nell‟implementazione dello strumento di verifica dei dati „Perfect Match‟ di Datalogic. Questo programma aiuta a diminuire gli errori nella somministrazione di medicinali associando il paziente alle proprie corrette prescrizioni. Entrambi i modelli condividono le stesse caratteristiche dei lettori standard GD4400 2D e GBT4400 2D, inclusa la protezione ambientale IP52, la tecnologia „motion sensing‟ Motionix™, la capacità di acquisire immagini, la gradevole illuminazione di colore rosso intenso ed il sistema di puntamento ad elevata visibilità con quattro punti agli angoli e croce centrale, per fornire una chiara indicazione della zona di lettura. Il lettore radio GBT4400-HC 2D utilizza la tecnologia wireless Bluetooth® con un raggio di lettura fino a 30m / 98ft, la capacità in modalità batch di più di 1200 codici memorizzati, e un cradle a 2 posizioni brevettato di Datalogic in grado di effettuare la carica durante la lettura. I modelli radio Gryphon GM4400-HC, che danno la possibilità di scegliere tra le radio narrow band 433MHz oppure 910MHz con la tecnologia STAR Cordless System™ di Datalogic saranno disponibili alla fine del 2011. Sia che vengano impiegati nei laboratori, nelle farmacie, negli uffici amministrativi che nella cura del paziente a bordo letto, i lettori Gryphon HC rispondono alle esigenze presenti e future del settore sanitario. Informazioni su Datalogic Scanning Datalogic Scanning è il leader mondiale negli scanner fissi per l‟ambito retail e il primo fornitore in EMEA (Europa, Middle East e Africa) di lettori di codici a barre manuali grazie alla linea più completa di lettori general purpose e per uso industriale, attualmente disponibili sul mercato. Con sede a Eugene, Oregon, Datalogic Scanning, azienda parte del gruppo Datalogic, è presente in più di 120 Paesi ed offre una vasta gamma di tecnologie, prodotti e servizi per l‟acquisizione automatica dei dati, operando in molteplici settori: dalla vendita al dettaglio, al canale distributivo, dalla produzione, all‟ambito governativo, sanitario, bancario e finanziario. Il nome ed il logo Datalogic sono marchi registrati Datalogic S.p.A. in diversi Paesi, inclusi Stati Uniti ed Europa. Datalogic Aladdin e Datalogic STAR Cordless System sono marchi registrati da Datalogic Group S.r.l., Gryphon e Motionix sono marchi registrati da Datalogic Scanning, Inc. Per ulteriori informazioni sui prodotti e i servizi di Datalogic Scanning, visitate il sito www.scanning.datalogic.com CONTATTI: Dott. Sergio Rondena – Sales Director Italy Italy.scanning@datalogic.com Tel. 039 629031 ###