Prendi in pugno il tuo magazzino con il nuovo Datalogic Skorpio-GUN

Datalogic Skorpio-GUN™: il robusto mobile computer Datalogic Skorpio™ diventa pistol-grip per offrire una soluzione affidabile ed ergonomica ideale in tutte le applicazioni di magazzino e del mercato retail che richiedano un utilizzo intensivo del lettore di codici a barre.

Bologna, 12 giugno 2007
- Datalogic Mobile è lieta di presentare Datalogic Skorpio-GUN™, il nuovo mobile computer pistol grip ideale per applicazioni di magazzino e in ambito retail. Leggero e perfettamente bilanciato, compatto e robusto, questo mobile computer è dotato di hardware e software di ultima generazione e di comunicazione wireless integrata.

Datalogic Skorpio-GUN™ è particolarmente indicato per soluzioni di magazzino, come le attività di inventario, prelievo, spedizione/ricevimento merci, etc… È inoltre ideale per applicazioni di raccolta dati in ambito retail, sia nel punto vendita, sia nel magazzino, per il riassortimento degli scaffali, la verifica dei prezzi, ma anche la gestione degli ordini, l'inventario, il ricevimento merci, etc…

Affidabile e robusto, Datalogic Skorpio-GUN™ è progettato per essere utilizzato in ambienti ostili e nelle più severe condizioni di lavoro, al chiuso come all'aperto: è infatti in grado di resistere a cadute multiple, colpi ripetuti e urti accidentali. Questo nuovo mobile computer è inoltre particolarmente ergonomico e maneggevole ed è facile da impugnare anche con i guanti, oltre ad essere di dimensioni contenute e particolarmente leggero: caratteristiche, queste, che rendono il lavoro dell'operatore meno faticoso. Dotato di batterie Li-ION di elevata capacità, ha un'autonomia che garantisce la copertura di un intero turno di lavoro.

L'attività dell'operatore è semplificata anche dall'efficiente lettore laser associato allo "spot verde" (brevetto Datalogic), che fornisce la conferma visiva di buona lettura direttamente sul codice. L'opzione di lettura Long Range permette inoltre di leggere i codici da una distanza che va dal contatto fino a vari metri, a seconda della risoluzione del codice a barre utilizzato.

L'architettura di sistema del Datalogic Skorpio-GUN™ è basata sul più veloce processore della serie X-Scale e sull'ultima versione del sistema operativo Windows CE. Le capacità di comunicazione wireless (Bluetooth®, Wi-Fi® 802.11b/g) assicurano transizioni veloci ed una trasparente interazione con tutti i sistemi informativi, garantendo la protezione del dato con l'utilizzo dei più recenti protocolli di sicurezza RF, e lo standard di compatibilità CCX V.3 con tutte le infrastrutture Cisco.

L'operatore è ulteriormente agevolato nel suo lavoro dall'ampio display grafico a colori ad alta visibilità con opzione touch screen, e dalla pratica tastiera "alfanumerica" a 38 tasti, che consente un rapido inserimento di dati, codici e descrizioni.

Datalogic Skorpio-GUN™ offre risposta a tutte le tradizionali applicazioni di emulazione di terminale, grazie al software client DL-TCL-NET™, così come alle più avanzate soluzioni web-based. Con il software MCL Collection™ è possibile lo sviluppo rapido di applicazioni, mentre Wavelink Avalanche permette di effettuare il monitoraggio e controllo remoto dei dispositivi.