Quali sono i migliori prodotti e servizi per la logistica? Datalogic si aggiudica il LOGISTIK Inside Image Award - Il premio "Miglior Marchio" nella categoria "Scanner e Radio Terminali" è stato vinto da Datalogic

NEWS RELEASE Quali sono i migliori prodotti e servizi per la logistica? Datalogic si aggiudica il LOGISTIK Inside Image Award Il premio “Miglior Marchio” nella categoria “Scanner e Radio Terminali” è stato vinto da Datalogic Vimercate (Milano), 20 Dicembre 2007 – Qualsiasi magazzino moderno utilizza connessioni radio, wireless, terminali portatili per la raccolta dati e scanner, ma fino ad oggi nessuna azienda italiana era stata riconosciuta a livello internazionale come fornitore principale di prodotti e servizi specificamente concepiti per il settore logistico. Come vincitore del LOGISTIK inside Image Award, Datalogic si conferma un eccellente caso di successo. Situata vicino a Bologna e fondata nel 1972, Datalogic è da molto leader del mercato nell’ambito dei lettori di codici a barre e dei terminali portatili con connessione radio e wireless – componenti hardware essenziali per ogni magazzino moderno. L’importante riconoscimento come “Miglior Brand” nella categoria “Scanner e Terminali Radio” da LOGISTIK accresce il prestigio dell’azienda. Sia i clienti che i non clienti preferiscono il marchio Datalogic Datalogic supera la concorrenza con 725 punti. Sia i clienti (770 punti) che i non clienti (703 punti) hanno espresso la propria preferenza per il marchio Datalogic. Inoltre, l’azienda ha ottenuto un’alta percentuale di “raccomandazioni”, nel senso che il 48% degli intervistati consiglierebbe i prodotti Datalogic ai colleghi. A proposito dei prodotti Datalogic: • Ogni 36 secondi viene installato uno scanner Datalogic® • Negli ultimi 10 anni sono stati installati oltre 5 milioni di scanner Datalogic • Oltre 10,000 clienti hanno scelto il marchio Datalogic Per maggiori informazioni sui prodotti Datalogic, visitate il sito www.datalogic.com. Il gruppo Datalogic è il terzo produttore mondiale e leader europeo nell’ambito dei lettori di codici a barre, terminali portatili e sistemi RFID. Datalogic offre soluzioni innovative per diversi settori: retail, manufacturing, trasporti e logistica. Il Gruppo viene quotato in Borsa nel segmento STAR come DAL.MI, e ha la propria sede a Lippo di Calderara di Reno (Bologna). Datalogic ha circa 1900 impiegati in tutto il mondo, e è presente in oltre 40 Paesi tra Europa, Asia, Stati Uniti. Nel 2006 il Gruppo Datalogic ha ottenuto profitti per 381.6 milioni di Euro, con un incremento dell’85% rispetto all’anno precedente. Datalogic è un marchio commerciale registrato di Datalogic S.p.A. in diversi paesi e il logo Datalogic è un marchio commerciale di Datalogic S.p.A. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotti possono essere marchi commerciali dei rispettivi proprietari. CONTATTI: Francesca Motta Francesca.motta@datalogic.com