Red Market e Datalogic rivoluzionano la Customer Shopping Experience

EHI Retail Institute premia Red Market per la “Best Customer Experience”

Düsseldorf, 28 Febbraio 2011 - In occasione della Fiera Euroshop 2011 Red Market è stata premiata dal Retail Institute nella categoria "Best Customer Experience" per il suo innovativo concept store, 100% self-scanning di Datalogic.
Il Reta Europe Awards della società EHI Retail Institute è un evento annuale, che si svolge a Düsseldorf e che premia la qualità e il merito delle aziende per le soluzioni IT nel retail.

EHI è un istituto scientifico specializzato nel retail. I 550 membri di EHI includono aziende retail internazionali e le loro associazioni, produttori di beni di consumo, e vari fornitori di servizi.

L'IT svolge un ruolo cruciale nel settore del commercio al dettaglio e la sua qualità ha un'influenza notevole sul processo di business. L'assegnazione del premio a Red Market è un traguardo molto importante anche per Datalogic perché ha contribuito ad un nuovo "concept di negozio" che addotta esclusivamente il self-scanning per fare la spesa (Shopevolution e Joya shopper pod).

I negozi Red Market garantiscono facilità, rapidità, prezzi bassi, sconti e promozioni senza la necessità per i clienti di possedere una carta fedeltà. Red Market ha studiato un'innovativa e unica Customer Experience con Shopevolution, applicazione software di self-scanning di Datalogic basata sull'architettura Java, completamente database indipendente, multi-linguaggio e più facilmente integrabile con qualsiasi sistema di front-office e fedeltà.

Il cliente legge con il pod Joya i codici a barre dei vari prodotti, consultando sul display a colori il prezzo, le promozioni, il numero di pezzi acquistati nonché l'ammontare totale della sua spesa. I prodotti scelti possono già essere riposti nelle buste dentro al carrello e, una volta giunti alla cassa, è sufficiente consegnare il shopper pod Joya alla cassiera per la stampa dello scontrino senza la necessità di mettere la merce sul nastro della cassa, poiché l'eventuale controllo è fatto direttamente nel carrello con l'uso dello stesso Joya. Quindi con un notevole risparmio di tempo sia per il cliente che per gli operatori di negozio.

"Red Market ha l'obiettivo di rispondere alle esigenze attuali della clientela" ha dichiarato Luigi Frison, EBS Manager di Datalogic Mobile. "I clienti apprezzano la Customer Experience del tutto innovativa di Red Market anche perché gli stessi negozi sono situati in aree molto particolari dove assortimento, prezzo e velocità di spesa sono molto importanti".