Selver innova la shopping experience in Estonia con Joya e Shopevolution di Datalogic

Il supermarket di Tallinn si rinnova e sceglie lo shopping interattivo di Joya e Shopevolution

Tallinn, 20 Aprile 2011 - Alla fine del mese di Aprile, Datalogic azienda leader nel settore dei codici a barre e di soluzioni per il self-shopping e Nixor EE Estone leader delle soluzioni POS, innova il supermarket Selver di Tallin con la sua soluzione di self-shopping ShopevolutionTM, rendendo la spesa più facile ed interattiva.

Selver è una delle più grandi catene di supermercati ed ipermercati (35 punti di vendita in tutto il paese) che opera in Estonia, ed è il primo retailer in Estonia ad offrire ai clienti il servizio di self-shopping.

Il negozio di Tallin scelto come pilota, è un sito completamente rinnovato nel quartiere di Kadaka, nel distretto di Mustamäe, una delle zone più popolate di Tallin, valorizzata anche da queste novità che si stanno sviluppando.

Il servizio di self-shopping (chiamato SelveEkspress) sarà un'esclusiva dei clienti fidelizzati e dotati di carta fedeltà PartnerKaart o carta di credito del circuito PartnerKaart.

I clienti potranno usare uno dei 99 Joya disponibili all'interno del supermarket (negozio disposto su due livelli, 5000mq di assortimenti e 11 casse) e accedere così in completa autonomia al servizio SelveEkspress.

SelveEkspress rappresenta una svolta nella shopping experience e permette di vivere il punto vendita in modo del tutto personalizzato. La semplicità nel fare la spesa con Joya sta nel leggere i codici a barre dei prodotti scelti, e dopo averli riposti dentro al carrello visualizzare sul display a colori l'ammontare totale dell'acquisto, con le relative informazioni sul prodotto visualizzate in Estone e Russo.

Il grande vantaggio per i clienti è la riduzione dei tempi di permanenza in cassa: una volta terminata la spesa sarà sufficiente rivolgersi ai chioschi di autopagamento per la stampa dello scontrino e consegnare Joya alla cassiera. Senza avere più la necessità di mettere la merce sul nastro, basterà un gesto e tutto è già fatto!

L'avvento della nuova tecnologia contribuirà ad incrementare la fidelizzazione dei clienti, permetterà a Selver di differenziarsi rispetto ai competitor, puntando su argomenti strategici come innovazione, riduzione delle perdite di tempo durante la spesa, curiosità del cliente verso le novità presenti in negozio.

Come per tutti i clienti che utilizzano Shopevolution e Joya, questo primo negozio sarà un ulteriore punto di forza del marchio Selver.