Un importante gruppo multinazionale che distribuisce articoli d’arredamento per la casa investe in una soluzione di mobile computing con Datalogic Mobile

Il gruppo, di fama mondiale, ha scelto il Skorpio ™ per gestire l’intero flusso delle merci

Bologna, 20 aprile, 2010 - Un importante gruppo di fama mondiale che distribuisce articoli d'arredamento per la casa ha scelto il mobile computer Skorpio ™ per gestire la movimentazione e la localizzazione delle merci in entrata. L'investimento ammonta a diverse migliaia di dispositivi che saranno utilizzati nei negozi di proprietà della società in tutto il mondo.

Il Skorpio ™ è stato scelto per gestire l'intero flusso delle merci all'interno del nuovo sistema logistico dell'azienda. Questo mobile computer palmare offre sistema operativo Windows, tastiera numerica semplificata, eccellente ergonomia e una robustezza senza precedenti. Il Skorpio ™ è inoltre dotato dell'esclusiva tecnologia brevettata Datalogic Green Spot, che fornisce il feedback di buona lettura là dove l'utente guarda, particolarmente utile in ambienti rumorosi. Queste caratteristiche, insieme al programma di servizi EaseOfCare ed al software Wavelink Avalanche ® per la gestione dei dispositivi remoti, garantisce una soluzione efficace, affidabile semplice e sicura per tenere ogni giorno sotto controllo le centinaia di negozi del gruppo.

Il Skorpio ™ offre anche altri vantaggi. La culla Ethernet a 4 posizioni ad esempio è la più compatta della sua categoria e consente di ricaricare i mobile computer anche nelle zone più affollate del magazzino. Grazie a questo accessorio, tutti i Skorpio ™ installati sul campo possono essere gestiti a distanza utilizzando la console Wavelink Avalanche ™. C'è anche la possibilità di scegliere tra il terminale con o senza manico. Ogni negozio, sulla base delle specifiche esigenze, può dunque selezionare la versione che meglio si adatta alle singole applicazioni utilizzate.

Tutti questi fattori rendono Skorpio ™ la soluzione ideale per questa importante società.

Gian Paolo Fedrigo, Amministratore Delegato di Datalogic Mobile, ha dichiarato che il "Skorpio ™ è una soluzione completa che aumenterà in modo significativo l'efficienza della gestione dell'intero flusso merci. Ha soddisfatto tutte le esigenze di questo importante gruppo che distribuisce articoli d'arredamento per la casa, compresa la certificazione CCX, che era estremamente rilevante considerando che l'azienda nei suoi negozi utilizza Access Point Cisco. Siamo lieti di avere partecipato al successo di questo progetto insieme alla più grande società al mondo produttrice di mobili e articoli d'arredamento per la casa e ci auguriamo che questa collaborazione prosegua anche in futuro."