Un nuovo sito Internet per la nuova Datalogic

Datalogic ha completamente rinnovato il sito internet, che ora rispecchia la nuova struttura aziendale, frutto del processo di trasformazione recentemente concluso, ed offre nuove funzionalità. In particolare un’area dedicata alla stampa.

Bologna, 31 maggio 2007
- Datalogic rinnova anche il sito internet. Digitando l’indirizzo www.datalogic.com, oggi si entra in un nuovo sito in linea con la nuova struttura aziendale.

Appena si accede al gate del Gruppo, appare il nuovo logo Datalogic e la raffigurazione del processo che ha portato alla sua creazione: il logo esprime infatti l’integrazione tra Datalogic e PSC, l’azienda americana acquisita a fine 2005.

Il gate riflette inoltre la nuova organizzazione di Datalogic, operativa dallo scorso 2 aprile: Datalogic ha infatti recentemente concluso un processo di “trasformazione” che ha portato alla creazione di tre società autonome ognuna con caratteristiche peculiari in termini di tipo di mercato, di logiche, di canale, di tipologie produttive.

Dal gate è quindi possibile accedere alle home page dei 4 siti corrispondenti alle diverse realtà del Gruppo:
Datalogic Corporate (www.corporate.datalogic.com);
Datalogic Scanning (www.scanning.datalogic.com), che include le business unit High Performance Retail POS Scanners (lettori fissi per il mercato retail) e Hand Held Scanners (lettori manuali);
Datalogic Mobile (www.mobile.datalogic.com), che integra le business unit Mobile Computer di Datalogic e PSC;
Datalogic Automation (www.automation.datalogic.com), che comprende le business unit Unattended Scanning Systems (lettori fissi per il mercato industriale), Marking (sistemi di marcatura laser di Laservall), e RFID (sistemi a radiofrequenza di EMS).

Novità assoluta nel sito internet Datalogic è la creazione di una sezione dedicata alla stampa: nell’area “Press Room”, (www.datalogic.com/pressroom) i giornalisti possono infatti trovare informazioni a loro dedicate, come i comunicati stampa, le immagini, il press kit e i contatti stampa.

Accedendo alla Press Room, si visualizzano gli ultimi comunicati stampa inviati, raggruppati nelle categorie “Corporate”, “Products” e “Investor Relations”. Utilizzando le finestre Search è inoltre possibile effettuare ricerche per categoria (Search by category), anno (Search by year) o parola chiave (Search by keywords).

Grande novità è l’introduzione della “Image Gallery”, in cui sono raccolte immagini ad alta risoluzione. È quindi possibile scaricare direttamente dal sito Internet le foto dei prodotti e quelle applicative (business solutions), nonché i loghi, sia aziendali che riguardanti i prodotti.

Nella sezione “Press Kit” sono invece messi a disposizione dei giornalisti i diversi profili aziendali, ma anche la “Transformation Story” che descrive il processo che ha portato Datalogic all’attuale struttura organizzativa, il “Corporate Backgrounder”, nonché un documento che presenta le “Eccellenze Tecnologiche” sulle quali si basa il successo mondiale di Datalogic.

Dal box “Our Case Histories” sulla colonna di destra, si accede alla sezione dedicata ai casi applicativi, all’interno della quale è possibile fare ricerche per prodotto utilizzato nell’applicazione e per parola chiave.