Un nuovo sito istituzionale per Datalogic, azienda italiana che si posiziona fra i leader mondiali nel settore dell'acquisizione automatica dei dati.

Bologna, 10 settembre 2008 - E' on line dal 10 settembre 2008 - nelle versioni inglese e italiana - il nuovo sito istituzionale di Datalogic (www.datalogic.com), realizzato per soddisfare i più moderni requisiti tecnici in un contesto grafico fortemente emozionale, e caratterizzato da una particolare attenzione ai contenuti.

Persone e tecnologia impegnate a portare il futuro nella vita quotidiana: una responsabilità assunta dall'azienda fin dal 1972, anno della sua nascita. E' questo il messaggio che Datalogic - fra le aziende leader sul panorama internazionale nel settore dell'acquisizione automatica dei dati - vuole lanciare anche attraverso le pagine del nuovo sito, proponendosi come partner fondamentale nella vita quotidiana dell'uomo di oggi per collegare il mondo fisico delle azioni e della logistica al mondo virtuale delle informazioni.

La doverosa attenzione per gli aspetti tecnici e la volontà di non trascurare l'aspetto emozionale - che emerge con evidenza nella scelta del mood e degli elementi grafici presenti - si fondono in un portale ricco di contenuti e costantemente aggiornato, aperto a diversi livelli di approfondimento.

Numerose pagine web ripercorrono la storia aziendale; altrettante sono dedicate al brand Datalogic - un marchio affidabile, riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo - ed alle soluzioni innovative che le Società del Gruppo offrono alla clientela; grande attenzione è riservata poi ai dipendenti, che l'azienda considera da sempre una risorsa fondamentale.

Il sito risponde anche alle esigenze di azionisti ed interlocutori finanziari, fornendo informazioni e documenti facilmente visibili e fruibili nelle specifiche aree di Investor Relations e Media Center. Da segnalare, in tale contesto, il servizio RSS per le notizie finanziarie.

Dal punto di vista tecnico e strutturale, il sito è realizzato da Hotminds; creatività e grafica sono firmati SDB Advertising.